NBA Playoffs, i Nuggets accorciano le distanze: allungo Clippers

Solo due gare nella notte degli NBA Playoffs. I Denver Nuggets vincono gara 5 e accorciano sul 3-2, allungo dei Los Angeles Clippers sui Dallas Mavericks.

NBA Playoffs
I Nuggets sono vivi, serie sul 3-2 per i Jazz (Getty Images)

Continuano gli NBA Playoffs, con le due gare del martedì notte tutte dedicate al tabellone della Western Conference. Infatti sono scesi in campo Utah Jazz-Denver Nuggets e Dallas Mavericks-Los Angeles Clippers. Due match ricchi demeozione, con il primo che ha regalato un altro episodio del duello tra Donovan Mitchell e Jamaal Murray, mentre il secondo ha visto nuovamente in campo le superstar Kawhi Leonard e Luka Doncic. Andiamo quindi a rivivere le due partite del martedì notte.

Come abbiamo anticipato il primo match della serata di NBA Playoffs, ha visto in scena il quinto atto tra Utah Jazz e Denver Nuggets. Ancora una volta i grandi protagonisti dell’incontro sono stati Donovan Mitchell da una parte, autore di 30 punti, e Jamaal Murray dall’altra, autore di 42 punti con 8 rimbalzi ed altrettanti assist. Stavolta però a spuntarla sono i Denver Nuggets, che riescono a tenere viva la serie ed a forzare Gara 6.

NBA Playoffs, i Clippers vincono e vanno sul 3-2: ad un passo dalle semifinali

NBA Playoffs
Kawhi Leonard è super, Clippers sul 3-2 (Getty Images)

Dopo una Gara 3 in cui i Los Angeles Clippers si sono fatti rimontare ben 21 punti ai danni dei Dallas Mavericks e di Luka Doncic, la compagine losangelina non solo vince, ma domina contro i texani. Infatti stavolta coach Doc Rivers non permette distrazioni ai suoi, che allungano sul 3-2 nella serie grazie ai 32 punti di Kawhi Leonard, a cui si vanno ad aggiungere i 35 punti di Paul George. Ai Dallas Mavericks non bastano i 22 punti del solito Luka Doncic, troppo solo stavolta per poter impensierire i Clippers.

https://www.youtube.com/watch?v=7ucHK1kJiCc

Stanotte, invece, scenderanno in campo tre partite. La prima vedrà i Milwaukee Bucks giocarsi il primo match point contro gli Orlando Magic per chiudere la serie. Mentre invece la seconda è in perfetto equilibrio, con Houston Rockets e Oklahoma City Thunder che hanno la serie in parità sul 2-2. Infine l’ultima vede protagonisti i Los Angeles Lakers, che hanno a disposizione il primo matc point per chiudere la serie con i Portland Trail Blazers.

L.P.

Per altre notizie di Sport, CLICCA QUI !