Morto Henry Pessar, il fotografo delle celebrità: aveva 85 anni

All’età di 85 anni, è scomparso lo scorso 19 agosto il fotografo Henry Pessar. A darne l’annuncio la famiglia poche ore fa tramite il profilo Facebook dell’uomo

henry pessar
Il fotografo è scomparso all’età di 85 anni (Facebook)

Una notizia molto triste arriva dalla Francia. Lo scorso 19 agosto, all’età di 85 anni, è scomparso il noto fotografo delle star Henry Pessar. L’uomo, che negli ultimi anni ha vissuto tra la Costa Azzurra e Ventimiglia, era considerato una delle figure più importanti per quanto riguarda gli scatti fatti alle star.

A dare la notizia la famiglia dell’uomo, che ha utilizzato proprio la pagina Facebook dell’85enne per comunicare al pubblico della sua scomparsa. “La famiglia e gli amici sono profondamente dispiaciuti nel dover dare la notizia del decesso di Henry Pessarsi legge nel post: “Venerdì 28 agosto avrà luogo, presso il crematorio di Nizza, un omaggio religioso seguito dalla crematura“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook, maxi versamento per tasse arretrate in Francia: la cifra monstre

Chi era Henry Pessar, il fotografo delle star

henry pessar
Tantissimi i suoi scatti considerati iconici (Getty Images)

Nato il 27 ottobre del 1935, Henry Pessar è stato uno dei fotografi maggiormente riconosciuti e apprezzati all’interno del mondo dello showbiz. Nato in Francia, Pessar ha sin da subito mostrato una grande passione per le riprese e per la cattura di momenti tramite fotografia o videocamera. Sin dalla giovane età, ha deciso di buttarsi in questo mondo, guadagnandosi anno dopo anno sempre più spazio.

Molte delle fotografie più iconiche raffiguranti star e personaggi dello spettacolo sono state scattate da lui. Basti pensare all’immagine con John Lennon ritratto a letto con Yoko Ono. Ma anche a Carlos Monzon – noto pugile e attore argentino – raffigurato in una vasca da bagno in casa. Tra le altre, c’è poi la storica foto di Audrey Hepburn, intenta a passeggiare con sua madre a Parigi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, Briatore positivo e ricoverato al San Raffaele: condizioni serie

27-10-1935 / 19-08-2020

Sa famille, ses amis ont la profonde tristesse de vous faire part du décès de Henry Pessar,…

Pubblicato da Henry Pessar su Lunedì 24 agosto 2020