Roma, cane abbandonato: salvato da poliziotto che lo adotta

Con l’estate arriva il sole, il mare, il caldo torrido e, negli ultimi anni, gli abbandoni di animali domestici per strada. L’ultimo caso di abbandono è stato rilevato a Roma e, la storia della cagnolina Maggie ha un lieto fine

Cane Passaporto
Cane (Via 9GAG)

È successo a Roma. Sotto il sole cocente di mezzogiorno, una cucciola di meticcio è stata abbandonata e lasciata legata ad un palo. A trarre in salvo da morte certa l’animale, sono stati gli agenti del commissariato San Giovanni di Roma.

Ad accorgersi di una cucciola di circa un anno, provata dal caldo torrido e impossibilitata di cercare riparo all’ombra, è stato l’agente Mauro Baroni.

I poliziotti, davanti all’ennesimo caso di abbandono di animale domestico, si sono immediatamente prodigati per soccorrere con acqua e cibo Maggie. Subito dopo, gli agenti, hanno contattato gli enti comunali per il controllo sanitario del cane sprovvisto di microchip.

Dopo aver ricevuto le prime cure, Maggie è stata, solo temporaneamente, trasportata e custodita presso il Canile Municipale di Roma, data l’impossibilità di risalire al proprietario.

Potrebbe interessarti anche: Piacenza, annega nel Po per salvare il suo cane

Potrebbe interessarti anche: Austria, addestrato cane per riconoscere il coronavirus

Una storia a lieto fine

Coronavirus
Cane (Via Getty)

Nei giorni seguenti al ritrovamento, l’assistente della Polizia di Stato, Michele, ha continuato a fare visita alla cucciola presso il Canile Municipale di Roma. In seguito al forte legame creatosi tra i due, l’agente ne ha chiesto l’adozione.

Omnia vincit amor. Il lieto fine, dopo la disgrazia che aveva colpito la cagnolina Maggie è arrivato. Nei giorni seguenti al ritrovamento la cucciola, è stata definitivamente affidata a Michele, l’assistente della Polizia di Stato che insieme all’agente Mauro Baroni aveva trovato la cagnolina.

La gioia è stata inoltre condivisa da tutto il personale del commissariato San Giovanni dove Maggie è divenuta una simpaticissima e frequente ospite.

Potrebbe interessarti anche: Bimbo di 6 anni salva la sorellina attirando su di sé un cane: regalo tra eroi

Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni, Mati il cane sta male: “Ce la farai