Ilaria D’Amico saluta, Sky ha già scelto la sua sostituta 

0
6

Ilaria D’Amico, come annunciato in questi giorni, lascerà il mondo sportivo dopo 23 lunghi anni. E SkySport sembrerebbe già aver trovato la sua erede. 

Ilaria D'Amico
Sky, Ilaria D’Amico dice addio al calcio (Foto: Getty)

Sarà Anna Billò la sostituta di Ilaria D’Amico negli studi di SkySport. Lo anticipa La Repubblica. Secondo quanto infatti riferisce il quotidiano, quasi sicuramente andrà alla moglie di Leonardo del Paris Saint Germain il salottino Champions dei prossimi anni.

La conduttrice lombarda, attualmente, è la responsabile del programma dell’Europa League e dunque è pronta una promozione per lei. La compagna di Gianluigi Buffon, invece, dirà addio allo sport in tv dopo una maratona durata ben 23 anni di cui ben 18 a Sky.

Ilaria D'Amico e Gigi Buffon
Sky, Ilaria D’Amico dice addio al calcio: i motivi della decisione (Foto: Getty)

Sky, ecco la sostituta di Ilaria D’Amico

Ad annunciarlo è stata la diretta interessata nel corso di un’intervista al Corriere della Sera rilasciata ieri. “Il lockdown ha avuto un ruolo. Ho riflettuto, decantato, mi sono chiesta dove volessi andare. Ho sentito che era arrivato il momento per raccogliere nuove sfide. Con lo sport credo di essermi tolta tutti gli sfizi possibili e di aver fatto un percorso bellissimo ma anche netto”, ha ammesso.

Potrebbe interessarti anche —-> Calciomercato Inter, c’è lo scambio con il Torino: l’affare

Sarebbe stato facile, facilissimo, continuare su questa via. Ma la D’Amico cerca nuovi stimoli con questo nuovo anno: “Con la fine della Champions volterò pagina: con lo sport avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco alla perfezione. E il punto è proprio questo: sento il desiderio di rodarne una nuova, farle fare dei giri e lanciarla”.

E lady Buffon ha già le idee chiare sulla sua prossima avventura: l’attualità. “Mi piacerebbe una prima serata che parli di attualità e che diventi un appuntamento fisso. Quando ne abbiamo parlato a Sky ho sentito il richiamo della foresta”, rivela. Dopo l’annuncio della D’Amico alcune voci volevano il ritorno di Diletta Diletta presso Sky, ma niente da fare. Lo scettro andrà alla Billò.

Leggi anche —-> Calciomercato Juventus, la rivelazione su Ronaldo: “Offerto al Barcellona”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui