Coronavirus, morto il cognato di Maradona: positiva anche la sorella

0
4

Coronavirus, morto il cognato di Maradona: positiva anche la sorella. Raul Machuca aveva 77 anni ed era ricoverato da 20 giorni in una clinica

Maradona in lutto
Coronavirus, è morto il cognato di Maradona (Foto: Getty)

Grave lutto nella famiglia di Diego Armando Maradona. Mercoledì è stata confermata la morte di Raúl Machuca, cognato dell’ex “Pibe de Oro”. Il 77enne era ricoverato da più di 20 giorni nella clinica Vicente López in Argentina, a causa di un’infezione da Covid-19.

Machuca era il marito di Rita Maradona – meglio conosciuta come Kity -, una delle sorelle maggiori del “Dies”. Come confermato dalla stampa argentina, Raul era un paziente a rischio poiché soffriva di ipertensione e sovrappeso.

Nonostante la massima attenzione alle misure di prevenzione sanitaria, sia lui che la sorella Pelusa, hanno contratto il coronavirus.

Nelle cure il cognato di Diego è stato assistito dallo stesso medico di famiglia del campione, Leopoldo Luque.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Maradona minaccia di fare causa a Netflix e Sorrentino: i motivi

Coronavirus, morto il cognato di Maradona: aveva 77 anni

Maradona
Coronavirus, morto il cognato di Maradona: positiva anche la sorella (Foto: Getty)

Dopo aver presentato sintomi simili alla polmonite, si è aggravato nonostante le cure con gli antibiotici. A quel punto è stato trasportato in clinica, dove dopo 20 giorni di battaglia si è spento all’età di 77 anni.

L’attuale allenatore del Gimnasia, è considerato un paziente a rischio per la sue problematiche cardiache, e sta osservando tutte le limitazioni necessarie ad evitare il contagio. Sia Kity che Raul erano molto vicini a lui prima della quarantena obbligatoria in Argentina. Ultimamente, però, Diego non ha avuto rapporti con loro, quindi dovrebbe considerarsi al sicuro. Lo scorso martedì ha comunque effettuato dei test PCR che hanno dato esito negativo e potrà riprendere gli allenamenti con il Gimnasia in vista degli impegni nel campionato argentino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Silvio Marzolini, tecnico del Boca Juniors di Maradona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui