Roma, incendio sulla Via Aurelia: la situazione

Roma, le fiamme impazzano sulla Via Aurelia: sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco che sono al lavoro per sedare l’incendio.

bologna incendio
Vigili del Fuoco(ambiente&sicurezza.it)

Al chilometro 12,500 della Via Aurelia, a Roma, ha preso vita un grave incendio. Come riporta Repubblica, l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato pressoché immediato e i lavori sono in corso per cercare di sedare le fiamme. Da quanto si apprende, le fiamme hanno interessato anche il campo nomadi di Via della Monachina.

Al momento, come riporta Repubblica, sono stati chiusi entrambi i sensi di marcia della via. Oltre ai Vigili del Fuoco, presenti anche gli agenti della polizia locale.

Leggi anche >>> Elezioni, Virginia Raggi annuncia la ricandidatura a sindaco di Roma

Roma, Via Aurelia: Vigili del Fuoco al lavoro per sedare incendio

Lodigiano multa gallo
Anche i Vigili del Fuoco impegnati nell’operazione (archivio Getty)

Come riporta Repubblica, sono sei le pattuglie del XIII Gruppo Aurelio che sono intervenute sul campo per cercare di capire la natura dell’incendio. Da quanto si apprende, anche un vivaio è stato interessato dalle fiamme. Al momento i Vigili sono ancora al lavoro e stanno mettendo in campo tutte le loro forze nelle varie operazioni di spegnimento.

Ad intervenire sulla Via Aurelia è stato anche l’autobotte AB10, con il supporto degli operatori della Protezione Civile. Questi ultimi, in collaborazione con i Canadair, stanno cercando in tutti modi di “circoscrivere” le fiamme, al fine di spegnerle.

Coronavirus, Roma: pronti i test per i rientri da diversi Paesi

Nel frattempo, la città di Roma si sta preparando ai diversi rientri nella capitale, dopo le vacanze estive. Come riporta Roma Today, la Regione Lazio è pronta a sottoporre a test chi rientra dalle aree ad alta incidenza di contagi. Tra i Paesi nominati c’è Malta, Grecia, Spagna e Croazia.

Potrebbe interessarti anche: Covid19, nuovo focolaio a Roma: otto ragazzi positivi dopo le vacanze a Malta

F.A.