L’uomo più ricco d’Italia è Giovanni Ferrero: 32,9 miliardi di patrimonio. La classifica

0

La classifica degli uomini più ricchi del mondo e d’Italia: al primo posto c’è Giovanni Ferrero con un patrimonio di 32,9 miliardi.

Giovanni Ferrero più ricco in Italia

La classifica degli uomini più ricchi del nostro paese vede al secondo posto Leonardo del Vecchio, con un patrimonio di 20,4 miliardi di dollari. Mentre a livello nazionale, del Vecchio è solo al 56° posto, primo in classifica resta Jeff Bezos, il leader di Amazon, che ha una riserva di 187 miliardi di dollari.

Bill Gates è il secondo uomo più ricco del mondo, che grazie alle sue fondazioni e alla Microsoft ha racimolato oltre 120 miliardi di euro. Infine, Mark Zuckerberg grazie a Facebook ha guadagnato 101,7 miliardi e si trova al terzo posto tra i più ricchi del mondo.

La classifica l’ha stilata il Bloomberg Billionaires Index, che elenca le 500 personalità con maggiori capitali in tutto il pianeta. Giovanni Ferrero è il primo italiano a comparire nella classifica al posto numero 29, grazie a Nutella il suo capitale è giunge a 32,9 miliardi di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > In 2mila possiedono metà della ricchezza mondiale: diseguaglianza incredibile

Gli altri italiani nella classifica dei paperoni

L’anno scorso c’era stato uno storico sorpasso e Leonardo del Vecchio era riuscito a passare in testa rispetto a Ferrero, ma questo anno le posizioni sono tornate come prima.

Il terzo italiano nella classifica di Bloomberg è Paolo Rocca, che si trova al 239° posto. Si tratta dell’AD di Techint del gruppo Tenaris attivo nel campo petrolifero. Il suo patrimonio ammonta a 8 miliardi di dollari.

L’ex-presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, si trova al 278° posto della classifica. Infine, Giorgio Armani si trova al 323° posto e ha accumulano risorse per 6,2 miliardi di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui