L’epilogo dell’incendio scoppiato in un condominio in Repubblica Ceca è tragico: undici morti, di cui tre bambini. Scattato anche un arresto.

Undici morti, di cui tre bambini: questo è il tragico epilogo di un incendio scoppiato nella giornata di ieri in un appartamento all’undicesimo piano nella città di Bohumin. A riportare la tragica notizia è stata l’agenzia di informazione Ansa, che ha fatto sapere che la polizia ha anche arrestato un individuo. La notizia dell’arresto è arrivata direttamente dalle parole di Tomas Kuzel, capo della polizia ceca per la regione nord-orientale.
L’incendio, hanno fatto sapere i Vigili del Fuoco, si è verificato in questa cittadina, che si trova a circa 300 km a est rispetto a Praga.
Leggi anche >>> Repubblica Ceca, sospeso account YouTube di Okamura: il motivo
Repubblica Ceca: i dettagli di quanto accaduto

A prender parola sul tragico evento, è stato anche Lukas Popp, portavoce dei Vigili del Fuoco locali. Popp ha fatto sapere che molte persone sono rimaste coinvolte nell’incendio. Tra queste, sei persone sono morte proprio all’undicesimo piano: si tratta di tre bambini e tre adulti. Anche un cane ha perso la vita. Altre cinque persone poi, per sfuggire all’incendio, si sono lanciate da una finestra al dodicesimo piano, perdendo anch’esse la vita.
Come riporta Ansa, le fiamme sono state poi domate dai Vigili del Fuoco. Anche il ministro degli interni ceco, ha lanciato un messaggio sul suo profilo Twitter. Il ministro ha fatto sapere che anche un vigile del fuoco è rimasto ferito, gravemente, a seguito dell’intervento sul posto.
Obrovská tragédie dnes v Bohumíně… Pří požáru výškového domu zemřelo min. 10 osob. Upřímnou soustrast pozůstalým. Těžce zraněn byl zasahující příslušník HZS, kterému přeji rychlé uzdravení. @hasici_cr
— Jan Hamáček (@jhamacek) August 8, 2020
Potrebbe interessarti anche: Roma, incendio nella zona Tor di Quinto: in fiamme un autodemolitore
F.A.