Covid-19, bollettino del 5 agosto: 10 morti e 384 infetti

0

Covid-19, bollettino del 5 agosto: sale il numero dei contagiati così come quello dei guariti e diminuisce invece la cifra dei morti in Italia

covid bollettino 16 maggio
Il bollettino Covid-19 di oggi

Il Covid-19 sembra non conoscere sosta nel mondo, con oltre 18 milioni di contagi. Ma i numeri nel nostro Paese continuano ad essere bassi anche se ci sono dati in risalita.

In base al bollettino di oggi 5 agosto, come ha comunicato pochi istanti fa dalla Protezione Civile. in Italia abbiamo 384 contagiati, 10 persone morte e 210 guariti. Pertanto si può affermare che i numeri stanno salendo ed anche in modo piuttosto importante.

Non arrivano quindi dati ancora preoccupanti per una nuova esplosione del virus. Ma intanto l’ultimo rapporto settimanale di Iss e ministero della Salute (riferito al periodo 20-26 luglio) registrat un aumento di focolai e zone di contagio diffusi lungo tutta l’Italia, saliti a più di 730. Resta alto in tutta Italia quindi il pericolo contagi, anche se la maggioranza delle regioni ha un indice Rt (l’indice di trasmissibilità) al di sotto dell’1.

LEGGI ANCHE —> Libano, il racconto drammatico della sopravvissuta ad Inews24: “Beirut è distrutta”

Covid-19, il bollettino del 5 agosto: non si fermano i morti

bollettino covid-19 5 agosto 2020

 

La Lombardia continua ad essere in cima per numero di contagi, con ben 138 nuovi casi registrati. Numeri che confermano come quella sia la regione al centro dell’intero contagio in Italia. Segue il Piemonte, con 21 nuovi casi e poi l’Emilia, con altri 47 casi da tenere in considerazione.

LEGGI ANCHE —>  Coronavirus, Nadal salta gli US Open: ha paura dei contagi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui