Lutto nella politica: è morto l’ex senatore Bruno Dettori

Grave lutto nella politica: è infatti morto l’ex senatore Bruno Dettori che si è spento nelle scorse ore all’età di 78 anni.

Bruno Dettori
Bruno Dettori (screenshot da Youtube)

Gravissimo lutto nel mondo della politica. Nelle scorse ore, infatti, si è spento all’età di 78 anni Bruno Dettori, ex senatore ed ex sottosegretario.

Il noto politico originario di Sassari ha insegnato per tantissimi anni presso la Facoltà di Agraria nell’università del comune sardo prima di intraprendere la carriera politica. Nel 1990, Bruno Dettori è stato eletto consigliere comunale di Sassari per la Democrazia Cristiana prima di vincere le elezioni regionali del 1999, questa volta nei Democratici di Ronano Prodi.

Negli anni successivi, Dettori viene prima eletto nel Senato con il partito della Margherita e successivamente ricopre addirittura il ruolo di ruolo di sottosegretario all’Ambiente e Tutela del territorio e del mare nel Governo Prodi II. Se ne va, dunque, un illustre protagonista della storia e della politica del nostro paese.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lutto nella politica: si è spento Marino Fronti, ultimo partigiano di Pavia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coronavirus, il politicamente corretto e gli appelli ignorati: scoppia il caso