Benedetto XVI gravemente malato, il biografo rivela: “È molto fragile”

0
4

L’emerito papa Benedetto XVI è gravemente malato. Lo ha rivelato il biografo Peter Seewald, secondo il quale Ratzinger avrebbe una grave infezione al viso

benedetto xvi
L’emerito Papa Benedetto XVI è gravemente malato (Getty Images)

Affetto da una brutta infezione al viso che gli procura grandi dolori. È la condizione attuale di Joseph Ratzinger, l’emerito Papa Benedetto XVI. A rivelarlo Peter Seewald, l’autore che ha firmato la biografia del 93enne ex Pontefice. Le sue parole sono state riprese dal sito del giornale tedesco Passauer Neue Presse.

Un quadro estremamente complicato, che sta mettendo a dura prova l’emerito Papa Benedetto XVI. In uno degli ultimi meeting tra il biografo e Ratzinger, comunque, quest’ultimo ha espresso ottimismo, dichiarando che riprenderà a scrivere la sua ultima biografia, qualora tornasse in forze nel breve periodo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crisi coronavirus, bonus da 3 miliardi per far ripartire i consumi

Benedetto XVI malato, il biografo: “È sveglio, ma molto debole”

benedetto xvi
A rivelarlo il suo biografo, secondo il quale il 93enne sarebbe molto debole ma mentalmente sveglio (via Getty Images)

Condizioni decisamente gravi quelle dell’emerito Papa Benedetto XVI. Il 93enne è affetto da una brutta infezione al viso, che gli sta causando grandi dolori. Lo ha rivelato il biografo Peter Seewald al Passauer Neue Presse. Almeno per il momento, il suo pensiero e la sua memoria sono ancora svegli, ma a preoccupare è la sua condizione fisica. È molto debole e con la voce bassa.

La sua biografia, firmata proprio da Seewald, è l’opera più completa riguardante la vita dell’ex Pontefice. Durante la presentazione del libro nel monastero “Mater Ecclesiae” nei Giardini Vaticani, si sono presentate anche diverse figure molto vicine al 93enne. Tra questi l’arcivescovo Georg Gànswein, il segretario privato di Ratzinger che è stato prefetto della casa papale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Caso Gregoretti, Salvini: “Il governo vuole nascondere la verità”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui