Covid-19, il nuovo bollettino medico: 239 contagiati e 8 deceduti 

Covid-19, ecco i dati aggiornati del 2 agosto 2020. C’è una flessione per i nuovi contagiati, mentre risalgono leggermente i deceduti. Buone notizie anche in Lombardia. 

coronavirus

Covid-19, il nuovo bollettino medico:

  • 239 contagiati
  • 8 morti
  • 231 guariti

Covid-19, gli aggiornamenti del 2 agosto

Come informa il Ministero della Salute, di questi nuovi contagiati la maggior parte provengono dall’Emilia Romagna e dal Veneto. Se ne contano rispettivamente 49 e 45. La Lombardia, focolaio della pandemia in Italia, per la prima volta da inizio crisi è solamente terza per nuovi positivi registrati: ne sono 38.

Segue il Lazio con 17 casi certificati, il Piemonte con 15 e il Friuli Venezia Giulia con 10. Si va poi sotto la doppia cifra, con i 9 che arrivano dalla Toscana, gli 8 dalla Marche e dalla Puglia, i 7 da Campania e Sicilia e i 6 dalla Liguria.

Potrebbe interessarti anche —-> Coronavirus, Boccia: “Migranti falso problema, 75% contagiati da italiani” 

Ci sono appena 4 casi per la provincia autonoma di Trento, così come anche per la Sardegna. Tre situazioni in atto della provincia anche indipendente di Bolzano, 2 in Abruzzo, Umbria e Molise e appena un +1 per Calaria, Valle d’Aosta e Basilicata.

Per quanto riguarda le presente in terapia intensive, la presenza massima è raggiunta in Lombardia e Lazio a quota 9. Sempre nel territorio lombardo, invece, c’è il più alto numero di persone in isolamento domiciliare: 5.659. Segue l’Emilia Romagna con 1.468 e il Veneto con 1.003.

Leggi anche —-> Civitavecchia, tre positivi su navi da crociera Costa Favolosa e Deliziosa