CONDIVIDI

A un anno dall’archiviazione dell’inchiesta la Procura di Parigi ha deciso di riaprire il caso. L’accusato è Gérard Depardieu, noto attore di nazionalità 

Gérard Depardieu stupro

Nonostante sia passato un anno la Procura di Parigi ha deciso di riaprire le indagini sull’accusa di stupro di cui è stato imputato il noto attore francese Gérard Depardieu.

L’attore 71enne nel 2018 è stato incriminato di stupro nei confronti di un’attrice parigina. Depardieu ha sempre respinto tutte le accuse. Ma a Parigi, a un anno dall’archiviazione del caso, l’inchiesta è stata riaperta.

L’attrice ha riavviato il procedimento. Si è dichiarata “parte lesa” che, secondo la legge vigente in Francia, porta quasi sempre all’esame da parte di un magistrato inquirente.

Potrebbe interessarti anche:  Milano, violenza al Monte Stella: individuato il presunto colpevole di stupro

Potrebbe interessarti anche: Arrestato Paolo Massari, l’ex assessore accusato di stupro

Coronavirus, boom contagi in Francia e Spagna

La Spagna segnala 1.525 nuovi positivi nell’arco di 24 ore, questo è il numero più elevato registrato in un giorno dalla fine dello stato d’allerta. Il governo francese pensa di utilizzare i 9 miliardi del Fondo Covid europeo per assumere tracciatori: persone addette a ricostruire la rete di contatti di ogni nuovo contagiato.

Paste the following code before the "" or "" tag

Dinanzi a cifre ormai vicine a quelle di maggio, il premier Pedro Sánchez ha lanciato un nuovo appello alla responsabilità civile ed esortato a utilizzare l’applicazione “Radar Covid” che svolge lo stesso ruolo dei tracciatori.

Situazione simile quella transalpina. In 24 ore, la Francia ha registrato più di 1.300 nuovi casi. Gli esperti parlano di effetto vacanze e di varie riunioni tra parenti e amici. L’età media dei contagiati si è tra i 15 e i 44 anni d’età: la maggior parte dei positivi è asintomatica.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, 4 italiani su 10 non rispettano le regole: lo studio 

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, due micro focolai a Cerignola: sono 11 i positivi

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, positivo lavapiatti: chiude locale in spiaggia a Rimini

Trentino nuovi casi positivi
(Foto: Getty)