Covid-19, OMS: “Unica grande ondata, non segue l’andamento delle stagioni”

Le ultimissime sul Covid-19: ecco quanto ammesso in queste ore da una portavoce dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Coronavirus
(Foto: Getty)

Più di 16 milioni di casi nel mondo, con 654.860 vittime complessive di cui la bellezza di 35.112 in Italia. Sono i terrificanti numeri del Covid-19 che, nonostante il calo delle ultime settimane, continua a mietere vittime nel mondo. E che, quasi sicuramente, continuerà a farlo anche nei prossimi mesi.

Ne sono convinti soprattutto all’interno dell’Organizzazione mondiale della Sanità, dove quotidianamente vengono fatte sempre nuove analisi sulla portata del Coronavirus. A prendere la parola adesso è una portavoce dell’OMS, Margaret Harris, durante un importantissimo briefing a Ginevra: “Il Covid-19 è una pandemia che non segue l’andamento delle stagioni come l’influenza. Si tratta di un’unica grande ondata, che andrà su e giù“.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Conte chiederà la proroga dello stato d’emergenza 

O ANCORA QUESTO >>> Coronavirus, ecco come le mascherine evitano la diffusione – VIDEO

Covid-19, le parole della Harris

La Harris, poi, continua: “Dobbiamo assolutamente tutti noi capire che ci troviamo di fronte ad un nuovo virus, che si comporta in maniera assolutamente diversa rispetto agli altri. Quella che ci ha colpito e che ci colpirà sarà un’unica grande ondata, che seguirà questo andamento anche nei prossimi mesi. Tocca a noi trasformare questa pandemia in un qualcosa che sfiori appena i nostri piedi“.

Parole importanti che invitano tutti a riflettere in vista del futuro, quando saremo chiamati sicuramente ad una nuova importante prova di forza per arginare e limitare gli effetti del Covid-19. La speranza di tutti noi è che i numeri continuino a scendere e che presto si possa finalmente voltare pagina rispetto a quanto visto recentemente.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coronavirus, Sileri: “Ho proposto tamponi obbligatori in aeroporto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO >>> Coronavirus, 1 italiano su 4 non usa la mascherina: la statistica di Coldiretti

Bangladesh coronavirus
(Foto: Getty)