Le ultimissime sul Covid-19: ecco quanto ammesso in queste ore da una portavoce dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Più di 16 milioni di casi nel mondo, con 654.860 vittime complessive di cui la bellezza di 35.112 in Italia. Sono i terrificanti numeri del Covid-19 che, nonostante il calo delle ultime settimane, continua a mietere vittime nel mondo. E che, quasi sicuramente, continuerà a farlo anche nei prossimi mesi.
Ne sono convinti soprattutto all’interno dell’Organizzazione mondiale della Sanità, dove quotidianamente vengono fatte sempre nuove analisi sulla portata del Coronavirus. A prendere la parola adesso è una portavoce dell’OMS, Margaret Harris, durante un importantissimo briefing a Ginevra: “Il Covid-19 è una pandemia che non segue l’andamento delle stagioni come l’influenza. Si tratta di un’unica grande ondata, che andrà su e giù“.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Conte chiederà la proroga dello stato d’emergenza
O ANCORA QUESTO >>> Coronavirus, ecco come le mascherine evitano la diffusione – VIDEO
Covid-19, le parole della Harris
La Harris, poi, continua: “Dobbiamo assolutamente tutti noi capire che ci troviamo di fronte ad un nuovo virus, che si comporta in maniera assolutamente diversa rispetto agli altri. Quella che ci ha colpito e che ci colpirà sarà un’unica grande ondata, che seguirà questo andamento anche nei prossimi mesi. Tocca a noi trasformare questa pandemia in un qualcosa che sfiori appena i nostri piedi“.
Parole importanti che invitano tutti a riflettere in vista del futuro, quando saremo chiamati sicuramente ad una nuova importante prova di forza per arginare e limitare gli effetti del Covid-19. La speranza di tutti noi è che i numeri continuino a scendere e che presto si possa finalmente voltare pagina rispetto a quanto visto recentemente.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coronavirus, Sileri: “Ho proposto tamponi obbligatori in aeroporto
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO >>> Coronavirus, 1 italiano su 4 non usa la mascherina: la statistica di Coldiretti
