Coronavirus, positivo il Consigliere per la Sicurezza Usa Robert O’Brien

Robert O’Brien, Consigliere per la Sicurezza Nazionale negli Usa, è risultato positivo al Coronavirus. A dare la notizia i principali media statunitensi

coronavirus o'brien
Coronavirus, positivo il Consigliere Robert O’Brien (Getty Images)

Un’altra brutta notizia per gli Stati Uniti. Come riportato dai principali media statunitensi, il Consigliere per la Sicurezza Nazionale degli Usa Robert O’Brien è risultato positivo al Coronavirus. Scelto da Donald Trump nel 2019, il 54enne non si reca in ufficio dallo scorso fine settimana.

Secondo quanto riportato dalla Cnn, O’Brien avrebbe contratto la malattia dopo un evento in famiglia. Una volta aver ricevuto i risultati del test, si è isolato in casa, pur continuando con il proprio operato. Il Consigliere ha infatti eseguito gran parte del suo lavoro per telefono. Le sue condizioni sembrano comunque essere stabili. Sempre stando a ciò che riferisce la Cnn, O’Brien è quotidianamente in contatto con Donald Trump per discutere della situazione legata all’emergenza Coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, duro attacco alla Cina: “Hanno nascosto gravità del virus”

Coronavirus, bilancio disastroso in Usa: superata quota 4,2 milioni di casi

coronavirus o'brien
Aumenta ancora il bilancio dei positivi e dei decessi (Getty Images)

La situazione relativa al Coronavirus negli Usa continua ad essere drammatica. Poco fa, è arrivata la notizia della positività di Robert O’Brien, Consigliere per la Sicurezza Nazionale del paese. Stando ai numeri riportati dalla Johns Hopkins University, nelle ultime 24 ore sono stati registrati ulteriori 55mila positivi alla malattia. Un numero altissimo, ma inferiore rispetto alla media degli ultimi giorni (più di 60mila). Il numero totale è disastroso: è stata superata quota 4,2 milioni di persone positive.

Per quanto riguarda il numero dei decessi, nelle ultime 24 ore ce ne sono stati 518. Questi si vanno ad aggiungere al numero già molto alto, per un totale di più di 145mila. In generale, i dati sono in lieve calo, ma il contesto rimane drammatico.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Turchia, incidente per un bus di militari: almeno 5 morti