Roma, abusa di una 20enne: arrestato un impiegato del supermercato. L’uomo sui 50 anni ha seguito e violentato la giovane per strada
Un brutto fatto di cronaca si è verificato a Roma nelle ultime ore. Una ragazza di appena 20 anni è stata abusata fisicamente in strada, nel quartiere Testaccio. Il responsabile è un uomo di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine, che è stato immediatamente rintracciato e fermato.
Secondo la ricostruzione dei fatti, la giovane era andata a fare la spesa all’interno di un supermercato da sola. Una volta uscita si è allontanata a piedi scoprendo di essere seguita. L’uomo l’ha braccata e condotta in un vicolo isolato dove avrebbe abusato di lei. Dopo una breve colluttazione, la 20enne si è riuscita a liberare ed è scappata verso gli uffici della polizia di Roma Capitale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Afghanistan, adolescente vendica i genitori uccisi dai talebani
Roma, abusa di una 20enne: arrestato un impiegato del supermercato

Grazie alla denuncia della ragazza gli agenti sono riusciti ad individuare il cinquantenne responsabile. Sono andati a prelevarlo all’interno del supermarket dove lavora e lo hanno incriminato per violenza sessuale. Dopo i primi riscontri è risultato essere già noto alle forze dell’ordine per altro genere di reati.
Nel frattempo la giovane si è recata in ospedale per gli accertamenti del caso. I medici del pronto soccorso le hanno dato un giorno di prognosi, verificando le violenze subite. Fortunatamente, al di là del grande shock psicologico, i danni dal punto di vista fisico sono risultati minimi.
Il 50enne è stato braccato sul posto di lavoro dove era tornato subito dopo l’accaduto, convinto di non essere stato individuato.
In base agli articoli 609 bis e seguenti del codice penale, rischia dai cinque ai dieci anni di reclusione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piacenza, spaccio ed estorsione in caserma: arrestati carabinieri