Bambina a piedi sulla Pontina: salvataggio miracoloso quest’oggi 

Bambina a piedi sulla Pontina: scenario scioccante quest’oggi a Roma. Fondamentale l’intervento della Polizia locale mentre la piccola era pronta ad attraversare. Ecco cosa ci faceva lì sola. 

Bambina a piedi sulla Pontina

Sola, disorientata, e vagante lungo la Pontida con le auto che nel frattempo sfrecciavano. E’ stata ritrovata così, quest’oggi, una bambina di appena otto anni. A lanciare l’allarme sono stati molti degli automobilisti che passavano sul posto, i quali hanno prontamente allertato la Polizia stradale di Aprilia che è intervenuta portato in salvo la piccola.

incidente a14
 (Getty Images)

Bambina a piedi sulla Pontina

La bimba è stata portata al sicuro nell’area di servizio più vicina, dove presto è giunta la madre visibilmente scossa per aver perso la propria figlia. La donna ha raccontato di essersi fermata rapidamente durante il viaggio, sicura che la bambina stesse dormendo sul sedile posteriore.

Ma la piccola si è svegliata e, trovandosi sola, è scesa dalla vettura e ha iniziato a camminare lungo la SS148 nell’intento di trovare la propria mamma. Fortunatamente, e quasi miracolosamente, c’è stato solo un enorme spavento ma senza grosse conseguenze.

Potrebbe interessarti anche —-> Di Maio: “Autostrade? Escludo una caduta del governo, risultato soddisfacente” 

“Per fortuna – ribadisce la Questura di Latina – gli agenti sono intervenuti con tempestività, così da porre la bambina al sicuro. Se non avessero fatto presto, ci sarebbe potuta essere una tragedia visto che la piccola, confusa, era intenzionata ad attraversare la Pontina”. 

Leggi anche —-> Bari, auto travolta da un tir: morta un’intera famiglia