Formula 1, GP Stiria: dominio di Hamilton, che disastro le Ferrari

Formula 1, si è concluso il secondo GP stagionale a Stiria, in Austria. Dominio di Hamilton con la sua Mercedes, Ferrari disastrose e fuori subito

formula 1 stiria
Formula 1, è terminato poco fa il GP di Stiria (Getty Images)

Si è concluso poco fa il secondo GP stagionale di questa singolare stagione di Formula 1. A Stiria, in Austria, le sorprese non sono certamente mancato. A vincere è stato Lewis Hamilton, autentico mattatore del weekend con una grande qualifica e una gara sempre da primo della classe.

Ma a colpire è stato il disastro delle Ferrari. Già dopo le qualifiche di ieri, si sapeva che non sarebbe stata una gara semplice per le due monoposto di Maranello. Durante il primo giro del gran premio, l’ingenuità di Leclerc lo ha portato a speronare il compagno di scuderia Vettel. Per il tedesco nulla da fare e ritiro immediato, mentre il monegasco è dovuto rientrare ai box il giro dopo, a causa di problemi al fondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leila Fanta Kone, morta a 21 anni l’ex ginnasta del salto in lungo

Formula 1, GP Stiria: Bottas secondo, bene Verstappen

formula 1 stiria
Il podio di Stiria (Getty Images)

È stata sicuramente una gara che non ha deluso le aspettative quella di Stiria. Il secondo GP di Formula 1 2020 ha tenuto incollati allo schermo, e non solo grazie alla prestazione monstre del campione in carica Lewis Hamilton. Il britannico ha preceduto il suo compagno di scuderia Bottas, vincitore della gara di settimana scorsa e secondo classificato quest’oggi. Ha convinto anche Max Verstappen, che ha occupato il terzo gradino del podio con la sua Red Bull.

Alexander Albon, compagno di scuderia dell’olandese, è riuscito ad aggiudicarsi un’ottima quarta posizione, davanti al pilota McLaren Lando Norris. Le due Racing Point di Perez e Stroll si sono piazzate rispettivamente alla sesta e settima posizione, mentre Ricciardo si è accontentato dell’ottavo posto. Il futuro ferrarista Carlos Sainz ha decisamente fatto meglio dei due attuali piloti a Maranello, arrivando nono.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Gabriel Jesus ora può arrivare: i risvolti