Parigi, presto l’inaugurazione del primo cinema galleggiante

0

A Parigi il prossimo 18 luglio verrà inaugurato il primo cinema interamente galleggiante: l’evento sarà parte integrante del Pari Plages 2020

Parigi
Parigi

A Parigi il prossimo 18 luglio verrà inaugurato il primo cinema interamente galleggiante: l’evento sarà parte integrante del Paris Plages 2020

La capitale francese è pronta a stravolgere la concezione di cinema con un passo nel futuro importante. A Parigi infatti è in arrivo il primo cinema galleggiante sull’acqua. Il prossimo 18 luglio verrà inaugurato ed il progetto farà parte dell’evento Paris Plages 2020.

Quest’ultimo consiste nella rassegna di eventi culturali e ricreativi dell’estate. Si potrà assistere a delle proiezioni al Bassin de la Villette. Gli spettatori presenti saranno fatti accomodare su 32 imbarcazioni elettriche galleggianti che saranno distanti una dall’altra almeno un metro ed ognuna potrà ospitare dalle due alle sei persone.

LEGGI ANCHE—> Cefalea cronica, approvata la legge che la riconosce “malattia sociale”

Parigi, numero ed assegnazione di posti galleggianti

torre eiffel
Torre Eiffel di Parigi (Foto Getty)

Sono garantiti quindi 150 posti a cui, durante l’inaugurazione, si potrà accedere gratis. L’assegnazione però, è bene chiarirlo, avverrà grazie ad un’estrazione tra il 7 ed il 15 luglio. Oltre a questi posti, ne saranno aggiunti altri grazie a delle sedie a sdraio poste a riva. Il primo film proiettato sarà Le Grand Bain di Gilles Lellouche. Oltre a questo, si potrà assistere anche al cortometraggio vincitore del concorso mk2, ‘Le court-métrage confiné’, A Corona story di Victor Mirabel.

Più in generale, il progetto Paris Plages vedrà ogni anno Parigi promuovere il cinema estivo. Il cinema galleggiante è stato finanziato dall’azienda cinematografica Mk2 e da HäagenDazs. Per chi volesse un posto garantito su una delle imbarcazioni, clicchi qui.

LEGGI ANCHE—> Addio al giornalista Silvestro Montanaro: si occupò di mafia e camorra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui