Roma, chiuso centro estivo: bambina di 5 anni positiva al Coronavirus

Chiude a Roma un centro estivo, dopo la positività al Covid di una bimba di 5 anni. Positivo anche il fratello di 14 anni, ipotesi cena irresponsabile.

CENTRO ESTIVO
Bambina di 5 anni trovata positiva al Coronavirus (via WebSource)

Scoppia il caso coronavirus in un centro estivo a Roma. Infatti nelle ultime ore, una bimba di 5 anni sarebbe stata trovata positiva al Covid-19. Così il centro per bambini, precedentemente una scuola di danza, è stato immediatamente chiuso per evitare un ulteriore focolaio. Dopo il caso, decine di bambini sono stati chiamati per il test sierologico insieme ai loro genitori.

I casi di covid scaturiti dal centro sarebbero due, infatti oltre alla bambina, è stato trovato positivo anche il fratello di 14 anni. I due sarebbero stati ricoverati all’ospedale Bambin Gesù con la febbre alta. Adesso sono tornati in isolamento nella propria abitazione. Secondo alcune indiscrezioni, a scaturire tutto ciò ci sarebbe stata una cena scolasitca irresponsabile, con almeno 30 persone. Secondo un comunicato della Regione Lazio, a scaturire il caso c’è stato anche un comportamento irresponsabile dei genitori.

Caso Coronavirus nel centro estivo: allarme alla periferia est della Capitale

Centro Estivo
L’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma (via WebSource)

Secondo alcune indiscrezioni emerse nelle ultime ore, il piccolo focolaio è scoppiato a Roma Est, nella Borgata Finocchio. Ad annunciare la positività dei due bambini, ci hanno pensato i medici del Bambino Gesù. Fortunatamente, nessuno dei due fratelli è in pericolo di vita e sono entrambi a casa in buone condizione,

La bimba, da pochi giorni, aveva preso parte al centro estivo New Professional Dance. A far parte del centro estivo, una decina di bambini in età pre-scolastica. Mentre per il ragazzo di 14 anni, la possibile causa di contagio è una cena scolastica di fine anno, con circa 30 partecipanti. La cena si sarebbe svolta in un noto ristorante della Borgata Finocchio.

Dopo i due casi di contagio, sia il Centro Estivo che il ristoranti sono stati chiusi per la sanificazione dei locali. Così bisogna continuare a far attenzione, perchè il Covid non è stato ancora sconfitta. Diminuiscono i casi ed il virus sta perdendo la sua aggressività, ma nonostante ciò la battaglia non sarà vinta fino alla scoperta di un vaccino efficace.

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !