CONDIVIDI

Il rischio contagio da coronavirus in Veneto è in aumento, e Zaia punta apertamente il dito contro alcuni comportamenti sconsiderati da parte di alcuni cittadini.

xxx during the XXIII ANOC General Assembly Tokyo 2018 on November 28, 2018 in Tokyo, Japan.

Il governatore del Veneto Luca Zaia ha annunciato l’entrata in vigore di una nuova ordinanza restrittiva che riguarda la lotta contro il Covid. Questa sarà presentata la settimana prossima, e riguarderà nello specifico delle nuove misure di prevenzione dal contagio.

La ragione di questa nuova “stretta” sulle regole è dovuta al fatto che negli ultimi giorni troppe persone si spno comportate in modo sconsiderato. Zaia infatti ha spiegato che negli ultimi tempi si sono verificati nella regione diversi assembramenti fuori dai limiti consentiti. Sul tema infatti, il Governatore del Veneto ha dichiarato che il rischio, se si continuano ad ignorare queste situazione, è che il virus possa tornare già ad ottobre.

Ha poi concluso in maniera enigmatica affermando che oltretutto queste situazioni non accennano a fermarsi. E alcune si sono verificate addirittura nelle ultime ore. 

Leggi anche: Salvini, polemica dopo la visita a Mondragone: “Ora puzzo…” – VIDEO

Paste the following code before the "" or "" tag

Coronavirus: c’è un focolaio a Vicenza

Zaia ha anche rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del focolaio di Covid-19 scoppiato a Vicenza. Il governatore ha rassicurati i suoi cittadini  e confermato di monitorare la questione nei minimi dettagli. Avvalendosi naturalmente dell’aiuto del Dipartimento Prevenzione del focolaio di Covid19 di Vicenza. Zaia ha poi spiegato che si sta cercando di capire quanti siano realmente i positivi al virus. Al momento però sembrano relativamente pochi.

Per chi è venuto a contatto con loro è previsto un piano di isolamento fiduciario. Il governatore ha poi reso noto che nella giornata di domani si terrà una conferenza alle ore 12,30. In questi verranno resi noti “tutti gli sviluppi della situazione e l’esatta contabilità degli isolamenti”.

Leggi anche: Conte scrive al Centro-Destra: incontro per discutere il Piano Rilancio

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24