CONDIVIDI

Incidente mortale a Bologna tra due mezzi pesanti. E purtroppo non è il primo scontro stradale di questo mese che finisce in tragedia. 

Bologna incidente mortale
<> on July 24, 2017 near Niewitz, Germany.

Nella provincia di Bologna, due persone sono tragicamente decedute a seguito di un incidente stradale. Lo scontro è avvenuto sull’A1, nel tratto stradale tra Sasso Marconi e Sasso Marconi Nord.

Nell’impatto sono rimasti coinvolti due veicoli, un furgone e un tir. Immediatamente sono intervenuti i primi soccorsi insieme alla Polizia Stradale e il personale della direzione Terzo Tronco di Bologna. Per quanto riguarda le due vittime, si tratta di un uomo di 42 anni originario di Catanzaro che conduceva il furgone e il suo passeggero originario di Sassari. Il conducente del Tir è rimasto invece ferito, ma le sue condizioni non sono gravi.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, sembra che sia stato il Tir a tamponare per primo il furgone. Quest’ultimo si sarebbe poi in seguito scontrato con un altro mezzo pesante.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente bloccato il traffico sul tratto autostradale in questione. 

Leggi anche: Carola Rackete, pesante accusa all’UE: “Vogliono che i migranti affoghino”

Bologna, incidente stradale mortale: non è il primo di questo mese

Purtroppo non è il primo incidente mortale che si è verificato a Bologna questo mese. Il 6 Giugno infatti, nel comune di San Giovanni Persiceto, uno scontro autostradale ha provocato la morte di quattro persone.

Tra le vittime, una bambina di soli nove anni.

L’impatto è stato causato una Peugeot 106, guidata da un giovane tunisino insieme al fratello, che ha perso il controllo dell’auto scontrandosi frontalmente con un Bmw. Quest’ultima era guidata da un uomo di 51 anni, rimasto ferito. A bordo insieme a lui c’era anche la figlia della sua compagna che invece ha purtroppo perso la vita.

Anche un pedone che in quel momento si trovava vicino al luogo è rimasto ferito dai detriti dell’impatto. Per fortuna però ha riportato soltanto dei danni molto lievi.

Leggi anche: Afghanistan, violenta esplosione nel mercato di Kandahar: 23 vittime