Terremoto Cina, avvertita forte scossa di magnitudo 6.4: i dettagli

0
5

La terra torna a tremare in Cina: la popolazione ha avvertito una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.4 nella parte Nord-Ovest del Paese.

Terremoto Messico
Scossa di terremoto In Cina(Foto: Getty)

Alle ore 2.50 locali, ovvero le 23.05 italiane, la Cina ha registrato una violenta scossa, di magnitudo 6.4. Da quanto si apprende, la scossa si è verificata nella regione dello Xinjiang. Come riporta La Stampa, l’epicentro del terremoto si trova nella contea di Yutian, con una profondità di 10 km. Paura per la popolazione del Nord-Ovest della Cina, la parte più vicina al Tibet.

Leggi anche >>> Terremoto Usa, forte scossa di magnitudo 4.6 in Idaho: tutti i dettagli

Terremoto: la Cina avverte fortissima scossa

Terremoto Oceano Atlantico
Scossa di magnitudo 6.4 avvertita in Cina (Getty mages)

Come riporta La Stampa, intorno alla zona registrata come epicentro della scossa, non ci sono zone abitate. Le prime abitazioni, infatti, si trovano a un raggio superiore ai 20 km. Per di più, anche le persone che abitano entro il raggio di 100 km sono poche: 120 persone in tutto.

Al momento, dai dati che ci vengono restituiti, non dovrebbero esserci stati gravi problemi o danni a cose o persone. Il villaggio di Amei, il più vicino all’epicentro, non ha registrato vittime.

Potrebbe interessarti anche: Terremoto Messico, continua a salire il dato dei decessi: 6 morti

F.A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui