Coronavirus, la Germania pensa a nuove chiusure: sale indice di contagio

0
8

Coronavirus, in Germania sale di oltre un punto il cosiddetto indice “R0”, ovvero l’indice di contagio: le autorità pensano a nuove chiusure.

Armin Laschet a colloquio con Angela Merkel
Armin Laschet a colloquio con Angela Merkel (photo Gettyimages)

La Germania si trova costretta, come di recente anche il Portogallo, a pensare a nuove chiusure a causa dei nuovi contagi da Coronavirus. Come riporta Skytg24, l’indice di contagio, cosiddetto “R0”, è salito, nelle ultime 24 ore, di oltre un punto, raggiungendo il livello di 2,88. Nell’ultimo giorno, invece, il valore era fermo a 1,79. Questo dato preoccupa particolarmente le autorità tedesche, che ora stanno valutando attentamente la situazione.

Le nuove restrizioni, da quanto si apprende, potrebbero interessare principalmente il distretto di Guetersloh dove, nei giorni scorsi, è scoppiato un nuovo focolaio all’interno di un mattatoio, focolaio che ha colpito, stando agli ultimi aggiornamenti, 1.553 persone.

Leggi anche >>> Coronavirus Germania, focolaio in mattatoio: nuovo lockdown in arrivo

Germania: aumenta indice di contagio del Coronavirus

Angela Merkel, Coronavirus Germania
Anela Merkel aveva rifiutato l’invito del presidente Trump (Getty)

Come riporta Skytg24, a prender parola sulla delicata questione tedesca è stato Armin Laschet, leader del Land. Dalle sue parole traspare preoccupazione: “C’è un enorme rischio di pandemia”. Proprio a seguito di tale preoccupazione, lo stesso Laschet, insieme alle altre autorità locali, sta pensando a nuove restrizioni, per evitare che i contagi possano aumentare ulteriormente.

Al momento, da quanto si apprende, la Germania è in attesa dei preziosi consigli del Robert Koch Institute, che ha inviato personalità di rilievo, esperti del settore, nelle zone nuovamente colpite. Dalla loro attenta analisi, si avranno aggiornamenti sulle prossime mosse della Germania per fermare il Covid-19.

Nel frattempo, i dati restituiti dalla John Hopkins University, fanno sapere che in Germania, i contagi totali da Coronavirus hanno raggiunto quota 191.768, con 8.899 decessi. La Germania si trova alle spalle della Francia, che conta ad oggi 197.381 casi, con un numero di morti, però, molto più alto: 29.666 in totale.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus in Germania, oltre 1000 casi positivi in industria di carne

F.A.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui