Proteste Floyd, sparatoria a Minneapolis: un morto e 11 feriti

0

Continuano le violenze durante le proteste per Floyd negli Usa: a Minneapolis una sparatoria ha provocato un morto e 11 feriti

Floyd minneapolis sparatoria morto
Morte Floyd, capo del KKK della Virginia investe i manifestanti a Seattle (Foto: Getty)

A quasi un mese dall’uccisione di George Floyd per mano di 4 agenti di polizia, ancora non si placano le forti manifestazioni di protesta. Nella scorsa notte a Minneapolis, nel Minnesota, la stessa città in cui è morto il 46enne afroamericano, c’è stata una sparatoria nella quale ha perso la vita una persona e altre 11 sono rimaste ferite. Secondo quanto riferito dalla Polizia locale a sparare sono statti degli individui a piedi poi fuggiti, limitandosi a dire che i feriti, tutti adulti, non sono in condizioni gravi. Lo scontro a fuoco è avvenuto in una zona commerciale piena di bar e ristoranti nei pressi del Landmark’s Uptown Theatre. La sparatoria di Minneapolis arriva dopo quella che si è verificata ieri a Seattle, sempre in una zona occupata dai manifestanti dei ‘Black Lives Matter‘. Anche in questo caso c’è stata una vittima, un giovane di 19 anni, con un altro ferito grave.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Proteste Floyd, statue: abbattuto Jefferson, danni a Giulio Cesare

Minneapolis, un morto ed un ferito nella sparatoria. Proseguono le proteste dopo la morte di Floyd

floyd sparatoria minneapolis morto
Continuano le proteste in Usa dopo le morti di Floyd e Brooks (Getty Images)

La sparatoria di Minneapolis, con la morte di una persona e il ferimento di altre 11, è soltanto l’ultimo episodio di violenza legato alle manifestazioni dopo la morte di George Floyd. Non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo i popoli si sono uniti contro il razzismo, ma contemporaneamente c’è stata una preoccupante infiltrazione di individui violenti. Nelle ultime settimane abbiamo assistito a scontri a fuoco e atti vandalici nei confronti di alcuni importanti monumenti in molti Paesi, gesti che nulla c’entrano con delle civili proteste.

LEGGI ANCHE >>> Parigi, black bloc in protesta per Floyd: scontri con la polizia – VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui