Covid-19: coppia cinese curata a Roma fa una maxi-offerta per la ricerca

Coronavirus: la coppia cinese curata allo Spallanzani di Roma ha fatto una maxi-offerta di 40 mila dollari per aiutare la ricerca. D’amato: “Atto di grande generosità”.

coronavirus roma spallanzani
Ospedale Spallanzani (Foto: Getty)

Roma: la coppia di Wuhan, che ha rappresentato il primo caso di contagio in Italia, ha deciso di devolvere una grande offerta monetaria all’Istituto di ricerca contro le malattie infettive. Come riporta Tgcom24, la coppia ha donato una soma pari a 40 mila dollari, ai fini di dare un concreto contributo alla ricerca.

La coppia cinese era stata ricoverata all’Istituto per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani e, dopo le cure, era stata dimessa dalla struttura alla metà di marzo. Riconoscente l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che con le sue parole ha voluto ringraziare la coppia.

Leggi anche >>> Covid-19, direttore scientifico Spallanzani: “Basta poco perché epidemia riparta”

Offerti 40 mila euro per la ricerca da parte della coppia cinese curata allo Spallanzani

Alessio D'Amato
Alessio D’Amato (photo Getty)

Le parole dell’assessore alla Sanità, riportate da Tgcom24, esprimono tutta la gratitudine della Regione nei confronti della coppia di Wuhan. “La scelta di fare una donazione a favore dell’Istituto Spallanzani è un atto di grande generosità e di riconoscenza”.

Riprendendo poi un antico proverbio cinese: “Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita”, Alessio D’Amato ha ringraziato la coppia e ha rivolto loro un invito “a far ritorno a Roma”. Questo viaggio, ricorda l’assessore, rimarrà impresso nella loro e nella nostra memoria.

Le parole di D’Amato hanno poi voluto mettere in luce l’efficacia della struttura dove la coppia è stata curata: Lo Spallanzani rappresenta “un’eccellenza del nostro sistema sanitario regionale riconosciuta in tutto il mondo”.

Potrebbe interessarti anche: Paulinho Paiakan, morto di Covid-19 capo indigeno

F.A.