Morto il gatto Bob, protagonista dell’omonimo film: il saluto del padrone

Brutta notizia per gli amanti dei gatti: è scomparso Bob, il felino diventato famoso per il suo ruolo da protagonista nel film “A spasso con Bob” del 2016

bob gatto
È scomparso Bob, il gatto protagonista del libro “A spasso con Bob” (Facebook)

È di poche ore fa la triste notizia della scomparsa del gatto Bob, l’animale diventato famoso per essere protagonista del libro (e poi del film): “A spasso con Bob“. La vicenda si basa su una storia vera, ossia quella di James Bowen, ragazzo che è uscito dalla sua dipendenza per l’eroina proprio grazie al felino.

L’uomo, nel 2007, trovò l’animale fuori da casa sua impaurito e bisognoso di cure. Dopo lunghe ricerche del padrone, alla fine James decise di tenere il felino con sé e di chiamarlo Bob, in onore del killer di Twin Peaks. Grazie al rapporto creatosi negli anni tra i due, Bowen riuscì a sconfiggere la sua dipendenza per l’eroina. La sua storia appassionò tutti, tanto da farla diventare un libro prima e un film poi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlos Lehder, libero dopo 33 anni: è stato il Re della droga con Escobar

Morto il gatto Bob, Bowen: “Non ci sarà mai più nessuno come lui”

A dare la notizia, James Bowen sui social (Facebook)

A poche ore dall’annuncio della sua scomparsa, centinaia di migliaia di fan si sono riuniti sotto un post su Facebook per piangere la scomparsa del gatto Bob. Lo stesso James Bowen, padrone del felino, ha voluto dedicare qualche parola all’animale che lo ha aiutato ad uscire dalla dipendenza per l’eroina. “Non si è trattato solo di compagnia. Bob ha dato una direzione e uno scopo alla mia vita” scrive Bowen: “Non ci sarà mai più nessun gatto come lui“.

Immediata anche la reazione dei fan del gatto, che in queste ore stanno riempiendo di messaggi di cordoglio i vari social network. Su Twitter, Bob è trending topic e sembra che gli appassionati non siano ancora pronti a salutare il felino rossiccio. Stessa cosa per gli utenti di Facebook, che stanno commentando a migliaia i vari post.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Boldi e De Sica ancora insieme per il cinepanettone 2020?

Hodder & Stoughton and James Bowen are saddened to announce the death of Bob the cat on 15 June at the age of at least…

Pubblicato da A Streetcat Named Bob su Martedì 16 giugno 2020