Vasco Rossi, svelata l’identità di Silvia: “Di lei, ho un’immagine tutta mia”

Vasco Rossi ha svelato chi è la famosa Silvia, protagonista del suo primo 45 giri. A 43 anni dalla sua uscita, ha festeggiato l’anniversario su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Eccola la Silvia ..fai presto che sono le otto .. 🤟🏻💥🚀 #silvia #zocca #anni70 #zoccaland #setipotessidire #vasconostop #ilblascofanclub #fuckcovid19 @taniasachs

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi) in data:

43 anni fa, Vasco Rossi faceva uscire il suo primo 45 giri. Silvia, un successo che ancora oggi viene suonato ed apprezzato da centinaia di migliaia di suoi fan. Per anni ci si è chiesti chi fosse la ragazza a cui il cantante rock dedicò la canzone. Con un post su Instagram, la sua identità è stata finalmente svelata.

Lo stesso Vasco, sul suo account social, ha pubblicato la foto di Silvia, aggiungendo in didascalia: “Eccola la Silvia…fai presto che sono le otto“. Il cantante ha poi spiegato meglio chi era la ragazza. “Era una mia vicina di casa appena 14enne, nel momento in cui una bambina diventa adolescenteaggiungendo poi: “Di lei, avevo un’immagine solo mia. Da qui ne è uscito un meraviglioso ritratto“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vasco Rossi, scoperta maxi truffa sui biglietti dei concerti: 6 indagati

Vasco Rossi, non solo Silvia: chi era Jenny

Vasco Rossi silvia
Vasco Rossi, svelata l’identità di Silvia (Foto: Getty)

Oltre a Silvia, la cui identità è stata rivelata dopo oltre 40 anni, Vasco Rossi ha parlato anche di Jenny, l’altra figura femminile all’interno del suo primo album. “Lei rappresenta quello che oggi chiamiamo depressione” spiega il cantautore: “Jenny non era una persona che conoscevo, ma la trasposizione dell’esaurimento nervoso“. Poco dopo, racconta Vasco, arrivò la canzone “19th Nervous Breakdown” dei Rolling Stones, che rafforzò ulteriormente il suo messaggio.

Intanto, la leggenda del rock italiano si prepara a festeggiare il terzo anniversario del Modena Park con un documentario che andrà in onda su Rai 1. Si chiama “La Tempesta Perfetta” e andrà in onda il 1 luglio. Racconterà al meglio il grande evento, tra retroscena e racconti proprio del cantante.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vasco Rossi, ufficiali le nuove date del ‘Non Stop Live Festival 2021’