Morto Reche Caldwell, l’ex stella della Nfl ucciso durante una rapina

Morto Reche Caldwell, l’ex stella della Nfl che aveva giocato a lungo con i Patriots e i Chargers: è stato ucciso in Florida durante un tentativo di rapina

Reche Caldwell Nfl morto rapina
Reche Caldwell con la maglia di San Diego (Getty Images)

Morto Reche Caldwell, ex giocatore di football americanoben conosciuyto dal pubblico di tutto il mondo per i suoi trascorsi. Etra stato infatti ricevitore nei San Diego Chargers e nei New England Patriots, giocando in attacco con la stella mondiale Tom Brady. Nella nottata italiana è stato ucciso nei pressi della sua abitazione a Tampa, in Florida.

La notizia è stata confermata anche dalla polizia locale, anche se le notrizie al momento sono frammentarie. Caldwell era uscito di casa, facendovi poi rientro per prendere un indumento. Ma secondo il sito TMZ, non appena fuori, sarebbe stato affrontato da alcuni uomini che gli hanno sparato. Non è ancora chiaro se i colpi siano partiti o meno durante un tentativo di rapina.

Nel 2015 Caldwell era stato condannato a 27 mesi di prigione federale dopo essersi dichiarato colpevole di un’accusa di droga, coem ha rivelato il Tampa Bay Times. Si è scoperto che l’ex giocatore della Nfl aveva ricevuto un pacco con 1,5 chilogrammi di etilone nel maggio 2014. Poi gli investigatori avevano anche trovato un pacco che lui aveva spedito ad Atlanta con 1 chilogrammo di droga, secondo la stampa locale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Basket: è morto Wes Unseld, una delle leggende della NBA

Reche Caldwell, sei buone stagioni nella Nfl prima del lungo declino

Nato nel 1979, Reche Caldwell prima di approdare nella Nfl aveva indossato la maglia dei Florida Gators, una delle squadre di College più prestigios. Nel 2002 era stato scelto al Draft dai San Diego Chargers ed era rimasto in California per quattro stagioni Nfl con buoni risultati.

Il salto di qualità nel 2006 quando era stato ingaggiato dai New England Patriots, squadra che stava per aprire un’era decisiva con Tom Brady. Una sola stagione, con ottime statistiche anche nei playoff (ma Patriots eliminati dagli Indianapolis Colts )anche se poi la squadra della zona di Washington l’aveva lasciato libero.

Successivamente ha giocato per una stgione con la maglia dei Washington Redskins e nel 2008 è stato ingaggiato dai St. Louis Rams, sua ultima squadra nella Lega. Dopo il taglio con il team del Missouri, Caldwell non aveva più trovato ingaggi e da lì era cominciato il suo declino. Oltre alla storia di droga, infatti, nel dicembre 2019 era stato accusato di aver commesso una frode nel settore sanitario, la sentenza definitiva era attesa a giorni.

Caldwell ha giocato anche con i New England Patriots (Getty Images)

L’ex compagno di squadra nei  Patriots, Benjamin Watson ha detto che è stata una notizia triste sapare della morte di Caldwell.
“Ci ha sempre fatto ridere e stare senza pensieri. Ha sempre avuto il sorriso più grande. e ha sempre raccontato le storie più belle”, ha twittato ricordandolo.