CONDIVIDI

Coronavirus, nuovo focolaio nella Capitale. La zona è stata già prontamente blindata e isolata da Forze dell’ordine ed Esercito. Avviate anche le indagini epidemiologiche per comprendere origine e contatti delle persone positive. 

colosseo roma
(Getty Images)

Covid-19, c’è un nuovo focolaio a Roma. Si tratta dell’ospedale San Raffaele nella zona della Pisana. Almeno sei degli otto nuovi casi emersi nel Lazio nelle ultime 24 ore risalgono alla struttura sanitaria già blindata e isolata. A confermarlo è l’indagine epidemiologica già avviata.

vaccino coronavirus
(Photo by Fiona Goodall/Getty Images)

Coronavirus, zona rossa al San Raffaele di Roma

La clinica, adesso, è inaccessibile. E’ presidiata da Forze dell’ordine ed dell’Esercito ed è possibile entrarvi o uscirvi solo e unicamente con l’autorizzazione dell’Asl. Tutti i casi finora emersi sarebbero asintomatici, ma è già partito un tracciamenti rigoroso. Si prova a capire, in particolare, gli incroci avuti da queste persone per evitare un diffondersi dell’infezione.

All’interno dello stesso ospedale, invece, sono stato eseguiti già circa 300 tamponi tra personale medico e pazienti. Al momento sono due le ipotesi sulla fonte del contagio. Potrebbe essere stato un operatore sanitario asintomatico, oppure un paziente trasferito da un’altra struttura.

Paste the following code before the "" or "" tag

Potrebbe interessarti anche —–> Coronavirus, l’ISS: “In Italia ancora focolai, pandemia non terminata” 

Il commento ufficiale

Sulla vicenda si è espresso anche Alessio D’amato, assessore alla Salute della Regione: “L’indagine è ancora in corso. Stiamo cercando di accertare i contatti che queste persone hanno avuto e di individuare eventuali nuovi positivi. Stiamo lavorando anche per identificare la fonte del contagio. Stiamo andando a ritroso per capire i movimenti dei pazienti giunti da altre strutture”. 

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24