CONDIVIDI

Il Coronavirus può restare nelle mascherine fino a 7 giorni: a rivelarlo è proprio in queste ore Rosa Draisci dell’Istituto Superiore di Sanità.

covid tarro
Mascherine presto anche al tabaccaio (photo Pixabay)

Il Coronavirus può rimanere nelle mascherine fino a 7 giorni“. Ad annunciarlo è in queste ore Rosa Draisci del Centro nazionale sostanze chimiche, prodotti cosmetici e protezione del consumatore dell’ISS: “Attraverso un importante studio – si legge su ‘Adnkronos’ -, sono state rilevate parti del Covid-19 all’interno delle mascherine a una settimana dall’inoculo“. Dichiarazioni importanti che la Draisci ha rilasciato nel corso dell’audizione di Silvio Brusaferro e che sembrano destinate a far discutere.

LEGGI ANCHE >>> Fase 2 Piemonte, stop all’uso delle mascherine: il via dal 3 giugno

Coronavirus, i numeri attuali in Italia

Intanto, continua a calare il numero di contagi e morti nel nostro paese a causa dell’emergenza Coronavirus. Nel bollettino di ieri della Protezione Civile, si fa riferimento a 39.297 casi totali, 33.601 morti e a 160.938 persone guarite grazie alle 846 delle ultime ventiquattro ore. La fase più complicata dell’emergenza, dunque, sembra ormai superata e da ieri il Governo ha deciso anche di permettere i vari spostamenti tra le Regioni italiane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Covid-19, bollettino 3 giugno: 71 deceduti e oltre 800 guariti

covid bollettino
Covid-19 bollettino

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24