CONDIVIDI

Un nuovo terremoto ha colpito la Grecia questa mattina. La forte scossa, di magnitudo 5.2, ha fatto tremare la costa tra il paese ellenico e la Turchia.

Terremoto Grecia
Forte scossa nel mare greco, trema la terra (via Screenshot)

Torna a tremare la terra in Grecia. Infatti poche ore fa un terremooto ha colpito il paese ellenico, con una forte scossa che ha fatto tremare tutta la costa, tra la Grecia e la Turchia.

A riportare il sisma ci ha pensato anche l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Proprio secondo l’Istituto italiano il sisma avrebbe avuto il suo epicentro in mare, coinvolgendo non solo il paese ellenico. Andiamo quindi a vedere i dettagli del terremoto, analizzando la scossa che ha colpito questa mattina la Grecia.

Terremoto Grecia, scossa di magnitudo 5.2: tutti i dettagli

Terremoto Grecia
Tutti i dettagli della scossa che ha colpito la Grecia (photo Gettyimages)

Il forte terremoto è stato registrato questa mattina intorno alle ore 08:20:04 locali (07:20:04 in Italia). Secondo l’Istituto il sisma non avrebbe coinvolto solamente la Grecia ma anche la Turchia e la piccola isola di Cipro, in cui la scossa è stata avvertita maggiormente.

Stando ai dati dell’INGV, il terremoto ha coordinate geografiche: 35.01 di latitudine e 29.05 di longitudine, ad una profondità di circa 10 km.

Come detto è stata una scossa abbastanza potente, che ha raggiunto la potenza 5.2 della scala Richter. Per ora non si registrano danni agli edifici, nè feriti nelle zone colpite dal terremoto.

L.P.

Per altre notizie di Cronaca Estera, CLICCA QUI !