Riapertura scuole, incontro tra Conte e Azzolina: quando riapriranno

Riapertura scuole, incontro tra Conte e Azzolina: quando riapriranno. Il presidente del Consiglio e la ministra dell’Istruzione affronteranno domani il tema della ripresa dell’attività didattica in classe

incontro Conte Azzolina
Riapertura scuole, incontro tra Conte e Azzolina: quando riapriranno (Foto: Getty)

Il tema della riapertura delle scuole sta diventando particolarmente caldo in questi giorni. Si programma la ripresa dell’attività didattica in classe a partire da settembre, nel pieno rispetto della sicurezza di studenti e insegnati e con un occhio sempre vigile alla curva dei contagi.

A livello istituzionale è previsto un importante e decisivo incontro proprio domani tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. Al tavolo tecnico parteciperanno anche gli Enti Locali, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Protezione Civile, il Comitato tecnico-scientifico, le associazioni studentesche e i sindacati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riapertura scuole, domani tentativo a Ivrea: ecco l’idea

Riapertura scuole, incontro tra Conte e Azzolina: quando riapriranno

Conte Azzolina
Riapertura scuole, Conte e Azzolina si incontrano domani: quando riapriranno (Foto: Getty)

Ad annunciarlo è stata la stessa Azzolina tramite un post su Facebook.

Ho chiesto la partecipazione di tutti perché la scuola è un tema fondamentale per il nostro Paese e va affrontato con la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti. Ognuno farà la sua parte in questa sfida che ci vede impegnati con un obiettivo comune: tornare fra i banchi di scuola a settembre, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza“, ha spiegato la ministra dell’Istruzione.

Poi conclude: “Il tavolo allargato, convocato per domani pomeriggio, ci permetterà di definire al meglio la ripresa dell’attività scolastica per il 2020-2021. Ringrazio anticipatamente il presidente Conte che presiederà l’incontro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scuola, Ascani: “Ultimo giorno insieme all’aperto si può!”