Riapertura scuole, incontro tra Conte e Azzolina: quando riapriranno. Il presidente del Consiglio e la ministra dell’Istruzione affronteranno domani il tema della ripresa dell’attività didattica in classe
Il tema della riapertura delle scuole sta diventando particolarmente caldo in questi giorni. Si programma la ripresa dell’attività didattica in classe a partire da settembre, nel pieno rispetto della sicurezza di studenti e insegnati e con un occhio sempre vigile alla curva dei contagi.
A livello istituzionale è previsto un importante e decisivo incontro proprio domani tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. Al tavolo tecnico parteciperanno anche gli Enti Locali, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Protezione Civile, il Comitato tecnico-scientifico, le associazioni studentesche e i sindacati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riapertura scuole, domani tentativo a Ivrea: ecco l’idea
Riapertura scuole, incontro tra Conte e Azzolina: quando riapriranno

Ad annunciarlo è stata la stessa Azzolina tramite un post su Facebook.
“Ho chiesto la partecipazione di tutti perché la scuola è un tema fondamentale per il nostro Paese e va affrontato con la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti. Ognuno farà la sua parte in questa sfida che ci vede impegnati con un obiettivo comune: tornare fra i banchi di scuola a settembre, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza“, ha spiegato la ministra dell’Istruzione.
Poi conclude: “Il tavolo allargato, convocato per domani pomeriggio, ci permetterà di definire al meglio la ripresa dell’attività scolastica per il 2020-2021. Ringrazio anticipatamente il presidente Conte che presiederà l’incontro”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scuola, Ascani: “Ultimo giorno insieme all’aperto si può!”