Ufficiale, in Inghilterra riparte la Premier League: c’è la data

In Inghilterra è ufficiale la data della ripartenza della Premier League. Subito un big match in calendario, Liverpool verso il titolo

premier league data
Riparte la Premier League (Getty Images)

In attesa che oggi si decida sulla ripartenza della Serie A, in Inghilterra è stata ufficializzata la data in cui tornerà in campo la Premier League. Mercoledì 17 giugno nuovo avvio per il campionato più spettacolare del mondo, che offre subito agli appassionati il big match tra Manchester City e Arsenal. Sarà il modo per legittimare anche sul campo il successo, ormai quasi aritmetico, del Liverpool (il vantaggio in classifica sulla squadra di Guardiola è di 25 punti) che non vince dal lontano 1990. Dopo la ripartenza della Bundesliga, tutti gli occhi saranno puntati sul campionato inglese, che però inevitabilmente perde uno degli elementi che lo caratterizzano e che lo rendono così affascinante: il pubblico sugli spalti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Premier League, i club approvano il ritorno agli allenamenti di gruppo

Premier League, ufficiale la data del 17 giugno per la ripartenza: il programma

premier league data
Riparte la Premier League (Foto: Getty)

E’ di poco fa la notizia che la Premier League ricomincerà il prossimo 17 giugno. I club, riuniti in video conferenza, hanno trovato un accordo per tornare in campo e far tornare ad entusiasmare i tifosi, anche se soltanto da casa a causa del Coronavirus. Le prime squadre a scendere in campo saranno le quattro che non sono riusciti a recuperare la partita prima della sospensione del campionato. Si parte con il big match Manchester City-Arsenal e Aston Villa-Sheffield United, mentre dal 20 giugno al via tutte le altre squadre, che ripartiranno dalla 30.a giornata. Due altre grandissime partite come il derby tra Everton e Liverpool e la sfida tra Manchester e Tottenham.

LEGGI ANCHE >>> Bundesliga, Borussia Dortmund-Bayern Monaco: gli highlights