Whatsapp, attenzione ai backup su iPhone: non sono protetti

0
6

Bisogna fare attenzione ai backup di Whatsapp nella versione per iPhone: risultano non protetti e potrebbero finire nelle mani dei malintenzionati

WhatsApp messaggio

Come ben sappiamo, già da un po’ di tempo, Whatsapp ha fatto un passo avanti in termini di sicurezza inserendo la crittografia end-to-end nelle chat. Questa tecnologia si basa su un sistema di comunicazione cifrata nel quale i messaggi non sono leggibili da terzi.

Purtroppo però, per quel che riguarda la versione dedicata agli iPhone, è stata trovata una falla per quel che riguarda i backup. Essi, infatti, non sono dotati dello stesso sistema di cui sopra e la conferma arriva dalle Faq ufficiali dell’app. Questo permette a terzi malintenzionati di accedere ad alcuni dati sensibili e poter rubare anche intere chat.

LEGGI ANCHE—> WhatsApp, attenzione al messaggio bufala: è un virus

Whatsapp ed il problema dei backup su iPhone: pronto un aggiornamento

Whatsapp
Whatsapp

Il bug dell’applicazione sta vedendo gli esperti della Facebook Inc. al lavoro per rilasciare un nuovo aggiornamento e risolvere una volta per tutte il problema della sicurezza. Al momento la nuova versione non è ancora disponibile perché è ancora in fase di test, ma potrebbe essere disponibile nel breve tempo. Ovviamente essa vedrà protetti poi sia i media che i messaggi.

Intanto, l’ultimo studio condotto da Blogmeter vede Whatsapp vincere incontrastata tra le app di messaggistica esistenti. Tra i giovani, per quel che riguarda i social network in generale, crescono TikTok e Twitch. Domina invece ancora Facebook tra la fascia di pubblico degli over 45.

WhatsApp gruppi
Whatsapp

LEGGI ANCHE—> Google Maps, arriva nuova funzione per le persone con disabilità motorie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui