CONDIVIDI

Calcio, è morto Gigi Simoni: l’ex allenatore dell’Inter aveva 81 anni. Era stato colpito da un ictus lo scorso anno. Ha vinto la Coppa Uefa del 1998

E' morto Gigi Simoni
Calcio, è morto Gigi Simoni: l’ex allenatore dell’Inter aveva 81 anni (Foto: Getty)

L’ex allenatore dell’Inter, Luigi Simoni, è scomparso all’età di 81 anni questa mattina. Il tecnico nato a Crevalcore in provincia di Bologna nel 1939, era entrato nel cuore dei tifosi nerazzurri con la squadra che vinse la Coppa Uefa del 1998, nella finale contro la Lazio a Parigi. Il grosso cruccio, però, rimase sempre lo scudetto perso nella lotta contro la Juventus, con il clamoroso rigore non concesso a Ronaldo al Delle Alpi.

Simoni era stato colpito da un ictus poco meno di anno fa e non era in buone condizioni di salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Bruno Bernardi, storico opinionista e firma del giornalismo sportivo

Calcio, è morto Gigi Simoni: l’ex allenatore dell’Inter aveva 81 anni

Gigi Simoni
Calcio, addio a Gigi Simoni: l’ex allenatore dell’Inter aveva 81 anni (Foto: Getty)

Da giocatore Simoni aveva militato in diverse squadre importanti, passando dal Napoli al Torino, vantando qualche presenze anche nella Juventus.

La sua carriera da allenatore era iniziata al Genoa e lo aveva portato quasi sul tetto d’Italia proprio nel 1998. Il suo rapporto con Moratti all’Inter non si chiuse nel migliore dei modi, con un esonero mai totalmente digerito.

Negli ultimi anni della sua carriera, aveva ricoperto il ruolo di direttore tecnico alla Lucchese, al Gubbio e alla Cremonese.

Lottava da anni contro una brutta malattia e aveva perso un figlio nel 1999 per un grave incidente stradale.

Rimarrà sempre il primo tecnico ad aver allenato Ronaldo in Italia, probabilmente nella versione migliore del “Fenomeno“. Addio Mister.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Claudio Ferretti, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”