WhatsApp, nuovo aggiornamento: arriva Room ecco come funziona

Continua ad evolversi WhatsApp con un nuovo aggiornamento. Arriva Room, una nuova estensione dell’app. Andiamo a vedere come funziona.

WhatsApp aggiornamento
Arriva room, la nuova estensione dell’applicazione (Pixabay)

E’ tutto pronto per l’arrivo di “Rooms” su WhatsApp. La nuova estensione permetterà a tutti di effettuare delle videochiamate da 50 persone. L’applicazione rilasciata da Facebook è già disponibile in alcuni paesi nel mondo, come Canada e Usa ed è pronta a sbarcare anche in Italia. Ovviamente quello di WhatsApp non è altro che un aggiornamento identico a quello di Facebook, applicazione principale per Mark Zuckerberg.

Così anche conb il tasto Messanger Rooms sarà possibile effettuare videochiamate con ben 50 persone. L’indiscrezione è spuntata poche ore fa sempre su Twitter, dove viene spiegato che anche sull’applicazione di messaggistica verrà applicato il tasto “Rooms”. Da poche ore, in Italia è già disponibile la versione beta della nuova estensione di WhatsApp.

WhatsApp, nuovo aggiornamento: come fare le chiamate con 50 persone

WhatsApp aggiornamento
Come effettare le chiamate con 50 persone (Foto: Getty)

Poche settimane fa, WhatsApp aveva ampliato il suo servizio di videochiamate a ben 8 persone. Ma nemmeno il tempo di abituarsi al nuovo aggiornamento che l’app sorprende tutti con un ampliamento delle videochiamate fino a 50 utenti.

Quella di “Rooms” è un tentativo di sbaragliare la concorrenza dei vari Zoom, Google Meet, Microsoft Teams e Skype Meet Now, alcune delle piattaforme che hanno visto un boom di utenti in questi mesi di quarantena. Per far crescere velocemente la popolarità di “Room“, Mark Zuckerberg ha deciso di implementare l’estensione su tutte le sue applicazioni.

Su WhatsApp, il tasto Room si troverà direttamente all’interno dell’applicazione. Premendo sul bottone per la prima volta, apparirà un’informativa in cui vengono spiegati tutti i dettagli del nuovo aggiornamento, annunciando che con “Room” sarà possibile effettuare chiamate con ben 50 persone. Messanger Room è pronto ad arrivare anche in Italia nelle prossime settimane, dopo il grande successo recepito in Canada e negli Usa.

L.P.

Per altre notizie sul mondo della Tecnologia, CLICCA QUI !