Trucchi WhatsApp, tre funzioni nascoste per rendere la chat più facile!

0

WhatsApp è senza dubbio il servizio di messagistica più facile e veloce. Avendo a che fare con svariate conversazioni però, ci sono tre trucchi in grado di semplificare ulteriormente le cose.

whatsapp MESSAGGI
 (Pixabay)

Inizialmente strumento principe dei giovanissimi, come alternativa gratuita ai più classici SMS, WhatsApp è diventato in breve tempo un ‘must’ sugli smartphone di tutti. A maggior ragione in tempo di Coronavirus, con l’obbligo di rimanere dentro casa, WhatsApp ha trovato posto sui telefoni anche dei nonni meno avvezzi alla tecnologia. Un modo rapido, insomma, di annullare le distanze.

Uno dei problemi principali è la gestione delle tantissime conversazioni che tutti quanti abbiamo sui nostri telefoni. Amici, parenti, colleghi, il gruppo dei genitori, quello del calcetto e così via. Spesso così, soprattutto nelle chat con più persone, diventa quanto mai ostico recuperare un messaggio che poteva invece essere importante. Un indirizzo, un numero di telefono, tante informazioni che rischiano di perdersi nel mare di messaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, come inviare un messaggio senza apparire online

WhatsApp, tre funzioni poco note che semplificano di molto la vita

revenge porn
 (foto da Pixabay)

WhatsApp, ricercare un messaggio in una chat

ricerca messaggi whatsapp

Non tutti sanno che è possibile effettuare una ricerca all’interno di una conversazione. Per farlo è sufficiente cliccare sul nome della chat in alto e accedere alle informazioni. A questo busto basta andare sulla voce “Ricerca chat” e si avrà accesso ad un campo di ricerca in cui inserire la parola o la frase che si vuole trovare.

WhatsApp, salvare i messaggi importanti

whatsapp messaggi importanti

E’ inoltre possibile marcare dei singoli messaggi all’interno di una chat come “Importanti“. Una sorta di cartella dei preferiti, a cui è possibile accedere velocemente in un secondo momento. In questo caso è sufficiente fare “tap” con il dito e mantenere premuto sul messaggio che vogliamo marcare. Si aprirà un piccolo menù, in cui andremo a cliccare sulla prima voce. Per vedere tutti i “messaggi importanti” di una chat sarà poi sufficiente cliccare sul nome della conversazione, in alto, e andare nella sezione omonima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp: come evitare di essere aggiunti ai gruppi

Trucchi WhatsApp, come fissare in alto una chat

Whatsapp spia
 (via Pixabay)

Capita spesso infine di avere decine e decine di chat in elenco, soprattutto in quei periodi come le feste, quando si inviano e ricevono messaggi in continuazione. Può essere comodo allora fissare in alto una chat WhatsApp, in modo tale che rimanga la prima dell’elenco a prescindere. Anche qui possiamo contare su dei piccoli trucchi whatsapp in grado di semplificarci le cose.

In questo caso le procedure sono diverse, a seconda che usiamo uno smartphone iOS o Android.

Whatsapp, fissare una chat in alto su iOS

Sugli iPhone è sufficiente recarsi nella schermata di elenco di tutte le chat e scorrere con il dito da sinistra verso destra sulla conversazione che vogliamo ancorare. Apparirà qundi il tasto “Fissa“.

Whatsapp, fissare una chat in alto su Android

Sul sistema operativo targato Google il procedimento varia leggermente. Nella schermata di elenco con tutte le conversazioni basta tenere premuto sulla chat che vogliamo fissare in alto, quindi cliccare sull’icona della puntina (“pin” in inglese) nella parte alta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, attenzione a chi spia: svelato il trucco semplice e gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui