Terremoto Giappone, scossa di magnitudo 5.2 ad Hachinohe: i dettagli

Forte scossa di terremoto in Giappone. Il sisma, avvenuta intorno alle ore 05:15 italiane, ha avuto epicentro ad Hachinoe con un magnitudo 5.2.

Terremoto Giappone
Torna a tremare la terra nel apese del Sol Levante (photo Gettyimages)

Altro terremoto in Giappone. E’ tornata a tremare la terra del Sol Levante con un sisma potente che ha messo non poca paura alla cittadina di Hachinohe, nella Prefettura di Aomori. Il sisma è solamente l’ultimo di una serie di terremoti che sta colpendo il paese giapponese. Infatti, proprio nella giornata di ieri, è stato segnalato uno sciame sismico di ben 50 terremoti nel solo paese del Sol Levante.

Così ieri è arrivato l’annuncio dell’Agenzia meteorologica giapponese dell’arrivo di possibili terremoti nelle prossime, ore, specialemente nella prefettura di Nagano. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli dell’ultimo terremoto che ha messo non poca paura al Giappone.

Terremoto Giappone, sisma di magnitudo 5.2 ad Hachinohe

Terremoto Giappone
L’epicentro del terremoto (Screenshot Google)

L’ultimo terreemoto che ha messo non poca paura al paese nipponico è così avvenuto ad Hachinoe, intorno alle ore 05:15 italiane. Come abbiamo anticipato il sisma è stato potente ed avvertito da tutta la popolazione della prefettura di Aomori.

Secondo i vari sismografi, il sisma ha raggiunto il magnitudo 5.2 della scala Richter, ad una profondita stimata di 35.36 Km. Al momento però, non risulta nessun danno agli edifici della nazione, ben preparata ai terremoti. Inoltre, fortunatamente, non è stato riportato nemmeno un ferito.

L.P.

Per altre notizie sulla Cronaca Estera, CLICCA QUI !