CONDIVIDI

Il virologo Robert Chalres Gallo prova a trovare una soluzione per il vaccino per il Covid-19

vaccino Covid

Prova a trovare una soluzione in attesa del vaccino per il Covid-19, è il virologo Robert Charles Gallo, colui che nel 1983 scoprì l’Hiv come causa dell’Aids. Oltre ciò, Robert è cofondatore e direttore dell’Istituto di virologia umana alla School of Medicine dell’università del Maryland e cofondatore e consulente scientifico del Global Virus Network.

“Funzionerà e fermerà l’epidemia”, sostiene il virologo, “sono pronto a giocarmi la carriera”, azzarda. Per un uomo di 83 anni che ha fatto una scoperta quale quella dell’HIV non sono solo parole dette a caso. “Il vaccino contro la polio. Siamo in attesa delle ultime valutazioni. Dovremmo partire fra un mese e mezzo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Fase 2, Renzi all’attacco di Conte: “Scandalo costituzionale”

Vaccino Covid-19, si cercano volontari in Australia per testarne uno cinese

Test vaccini Coronavirus
(Getty)

In Australia si cercano volontari per testare un vaccino cinese contro il Coronavirus. A renderlo noto in queste ore è la ‘Linear Clinical Research’ di Perth (Australia), secondo cui un istituto di ricerca medica locale sarebbe proprio alla ricerca di volontari per testare sugli esseri umani un vaccino sviluppato dalla società cinese ‘Clover Biopharmaceuticals‘. Una ricerca che durerà 2 mesi e che permetterà all’istituto australiano di ‘reclutare’ persone sane disposte a sperimentare il vaccino sulla propria pelle.

Ecco quanto ammesso in tal senso dall’amministratore delegato della Linear Clinical Research, Jayden Rogers: “Siamo sicuramente di fronte ad una delle sperimentazioni più importanti, dove sono coinvolte alcune delle più grandi società farmaceutiche impegnate nello sviluppo di vaccini“. Il vaccino, che nella sua fase iniziale ha dato ottimi risultati, potrebbe poi essere somministrato a tante altre persone provenienti da altre parti del mondo se i riscontri in Australia dovessero essere positivi. Un ulteriore passo, dunque, verso la risoluzione del problema Covid-19.

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24