Francia, stop a Ligue 1 e Ligue 2: annuncio del primo ministro Philippe

0
23

Francia, stop a Ligue 1 e Ligue 2: arriva l’annuncio del primo ministro francese Edouard Philippe davanti all’Assemblea Nazionale.

Calcioscommesse Serie A
Pallone calcio ©Getty Images

Manca l’ufficialità che arriverà a breve, ma ormai non ci sono più dubbi: la Ligue 1 è il primo dei 5 maggiori campionati europei a fermarsi a causa dell’emergenza Coronavirus. A rilanciare questa clamorosa indiscrezione è stata nelle scorse ore ‘RMC sport’ e da poco è arrivata la conferma da parte del primo ministro francese Edouard Philippe davanti all’Assemblea Nazionale. Ecco le parole del premier: “La stagione agonistica degli sport professionistici 2019-2010, in particolare quella del calcio, non potrà riprendere“. Si ferma, dunque, anche il campionato di Ligue 2.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la Francia cambia idea: riapertura scuole verso slittamento

Coronavirus, la situazione in Francia

La Francia, al momento, è il quarto paese al mondo per numero di contagi (166.036) e conta la bellezza di 23.293 morti. Una situazione da monitorare con attenzione a tal punto che anche l’apertura delle scuole, inizialmente programmata per l’11 maggio, rischia di slittare ulteriormente. A fermarsi, intanto, sono i campionato di Ligue 1 e Ligue 2 e a breve la scelte del governo francese verrà anche ufficializzata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coronavirus, Amazon annuncia la chiusura delle sue attività in Francia

francia scuole
Il ministro dell’Istruzione francese Blanquer (Getty Images)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui