Napoli: morto poliziotto 37enne nel tentativo di arginare rapina

Napoli: poliziotto muore all’età di 37 anni nel tentativo di fermare una rapina. Il gruppo di malfattori aveva cercato di scassinare un bancomat.

multa figlia malata annullata
Polizia in azione (Getty Images)

Pasquale Apicella, agente di polizia, è morto a Napoli, in zona Capodichino, dopo un grave incidente automobilistico. La volante era intervenuta in via Abate Minichini, dove una banda di rapinatori in fuga aveva cercato di scassinare e derubare un bancomat. Come riporta Repubblica, l’agente scelto, 37enne, era alla guida della voltante, che è stata speronata dai criminali in fuga. L’impatto, come leggiamo dalla fonte, è stato violentissimo.

Ad intervenire sulla delicata questione è stato anche il questore Alessandro Giuliano, le cui parole sono riportate da Repubblica: “Siamo vicini alla famiglia”. Tragico, dunque, l’incidente causato dall’impatto delle due vetture, che non ha lasciato scampo all’agente di polizia.

Leggi anche >>> Terremoto Napoli, trema la terra a Pozzuoli: sciame sismico nella notte

Incidente mortale a Napoli: morto poliziotto 37enne

Polizia
Polizia (via Getty Images)

Come riporta Repubblica, erano tre i rapinatori che avevano cercato di scassinare e rapinare un bancomat, in via Abate Minichini, zona Capodichino. Il bancomat in questione appartiene all’agenzia Credit Agricole. A seguito della segnalazione, è arrivata immediatamente la volante di polizia, la cui vettura, tuttavia, è rimasta coinvolta in un incidente mortale, proprio con l’automobile dei rapinatori.

L’impatto si è verificato mortale per Pasquale Apicella, l’agente 37enne, che era alla guida della vettura. Un altro agente, come leggiamo da Repubblica, è rimasto lievemente ferito. L’incidente si è verificato principalmente perché il gruppo di criminali, in fuga, viaggiava in strada contro senso. L’impatto è stato devastante. Tra i malfattori, due sono rimasti feriti e, successivamente fermati. Il terzo è riuscito a scappare. Si attendono aggiornamenti sul caso. La questura ha dimostrato grande vicinanza alla famiglia dell’agente.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, sequestrate 11mila mascherine senza marchio CEE – Video

F.A.