Meteo, torna la stabilità: tempo in miglioramento anche al Sud

Cambia il meteo al sud Italia con un graduale ritorno alla stabilità. Durante questo venerdì spazio ancora a qualche rovescio su Calabria e Sicilia.

Meteo stabilità
Tornano ad essere stabili le condizioni meteo al Sud (via Pixabay)

Un venerdì sorprendente è arrivato per il Sud Italia. Infatti durante la giornata odierna avremo un netto miglioramento meteo, con un graduale ritorno alla stabilità. Un miglioramento atteso dopo una settimana e più di piogge e temporali nella parte meridionale della penisola. Ma attenizione perchè il ciclone ancora deve passare e si rischierà di assistere solamente ad una tregua momentanea.

Infatti nel giorno della liberazione, 25 aprile, potrebbero tornare dei piovaschi su tutta la penisola. Per ora, però, secondo gli esperti meteorologi assisteremo ad un graduale miglioramento, grazie all’ingresso di un nuovo anticiclone. Se tutto dovesse andare secondo i piani, i prossimi giorni saranno caratterizzati da un clima estivo. Il sole così tornerà a a splendere su tutta la penisola nella giornata di sabato.

Mentre invece durante la giornata di domenica, tornerà qualche piovasco sulle pianure venete. Rovesci e temporali, inoltre,  potrebbero colpire l’arco alpino e la Sardegna. Andiamo adesso a vedere che tempo ci sarà durante questo venerdì 24 aprile.

Meteo, graduale ritornoa alla stabilità: le previsioni per venerdì 24 aprile

meteo stabilità
Migliora la situazione meteorologica al Sud Italia (via Pixabay)

Durante questo venerdì 24 aprile, assisteremo ad un miglioramento delle condizioni atmosferiche al Sud Italia. infatti le piogge lasceranno spazio a cieli soleggiati o nuvolosi ma privi di precipitazioni. Qualche piovasco  potrà verificarsi in Calabria e Sicilia, ma si tratterà di fenomeni isolati. Andiamo quindi ad analizzare la situazione settore per settore.

Sulle regioni del Nord Italia anhe durante questo venerdì ci sarà un tempo stabile e soleggiato su gran parte delle regioni. Lieve flessione nel pomeriggio, dove con l’arrivo di qualche nube sparsa sulle regioni alpine. Le temperature, così, risulteranno ulteriormente in rialzo con massime che oscilleranno tra i 23 ed i 25 gradi.

Inoltre anche sulle regioni del Centro Italia continuerà a prevare il sole. Bel tempo infatti su Toscana, Lazio e Marche. Mentre invece al pomeriggio arriverà qualche nube di troppo sull’Abruzzo. Meteo variabile con leggeri piovaschi per la Sardegna. Le temperature, anche qui, risulteranno in leggero aumento con massime che andranno dai 19 ai 24 gradi.

Infine il miglioramento principalelo avremo sulle regioni del Sud Italia. Qui tornerà il sole dopo una settimana di piogge e temporali. Infatti il sole, in compagnia di qualche nuvola, coprirà i cieli di Campania e Puglia. Qualche pioggia isolata, invece, resisterà in Calabria e Sicilia. Le temperature risulteranno ancora una volta stabili, con massime tra i 17 ed i 21 gradi.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul Meteo, CLICCA QUI !