Coronavirus, Conte ha avuto un incontro con i sindacati nel quale avrebbe dato l’ok per ripartire il 4 maggio ai lavoratori dell’edile e del manifatturiero.
Oggi ci sarebbe stata una videoconferenza tra il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ed alcuni sindacati. Il politico italiano avrebbe comunicato alle organizzazioni di lavoratori che dal 4 maggio ci saranno delle riaperture e si diminuirà la pressione su alcuni settori produttivi. Tra questi, riporta ANSA, quello manifatturiero e quello edile. Una decisione senza dubbio importantissima e senza precedenti quella presa dal capo del Governo, che così di fatti segna l’inizio di una vera e propria ripresa graduale. Con i contagi che man mano vanno scemando, ecco che i politici e le aziende tornano a voler riaprire tutto.
LEGGI ANCHE —> Coronavirus, Conte ai sindacati: dal 4 maggio ok edili e manifattura
Coronavirus, Conte ai sindacati: dal 4 maggio ok edili e manifattura
Sono settimane ormai che il settore produttivo è in fermento. I proprietari delle aziende ed i lavoratori vogliono tornare subito a lavoro. In molti hanno enormi difficoltà economiche e non riescono a contribuire al sostentamento della propria famiglia. Ora il governo, come riportato da ANSA, starebbe dando il primo ok ad alcune attività produttive importanti per tornare a produrre. Non resta che comprendere come il Paese riuscirà a portare avanti tali attività senza che la malattia originaria di Wuhan si infili tra le catene produttive. Il settore edile e quello manifatturiero riprenderanno a breve, con delle ovvie limitazioni.