Wind Tre, internet down: da questa mattina problemi alla rete dati

Tantissimi clienti Wind Tre hanno segnalato problemi alla connessione dati da questa mattina. L’operatore ha rassicurato di aver risolto i problemi

wind tre
Da questa mattina, diversi clienti di Wind Tre hanno segnalato problemi alla rete dati (Pixabay)

Di questi tempi, col Coronavirus che obbliga milioni di persone a rimanere a casa, internet diventa uno strumento ancor più necessario del solito. Non solo per potersi svagare e rendere meno pesante la quarantena, ma anche per lavorare o studiare. Il traffico dati è aumentato in modo esponenziale, causando anche diversi danni e difficoltà da parte delle compagnie di telecomunicazioni nel gestire il tutto.

Dalle prime ore di questa mattina, i clienti dell’operatore Wind Tre hanno segnalato diversi problemi per quanto riguarda la rete dati. Connessione internet completamente assente, o quasi, in tantissime zone d’Italia. Molti non riuscivano nemmeno a ricevere o ad effettuare chiamate, rendendo impossibile persino rivolgersi ad un centro assistenza per segnalare il problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il coronavirus cambia i prezzi: Mbappè vale 40 milioni

Wind Tre, problemi alla connessione: il servizio è stato ripristinato

wind tre
L’operatore telefonico ha comunicato che il servizio è stato ripristinato (YouTube)

Problemi di ricezione traffico dati, in un periodo come questo caratterizzato dal lockdown e dalle milioni di persone connesse, sono molto più frequenti del solito. È successo anche all’operatore Wind Tre che, da questa mattina, ha avuto un down totale. Il sito DownDetector ha ricevuto migliaia di segnalazioni da parte di clienti in tutta Italia che, non potendo nemmeno effettuare chiamate, non hanno potuto contattare il servizio clienti per tentare di risolvere il problema.

Secondo quanto dall’ufficio stampa dell’operatore telefonico al Corriere della Sera, però, i problemi dovrebbero essere ora risolti. I tecnici si sono occupati di ripristinare completamente il servizio, riattivando la ricezione dati per tutti i clienti che non hanno potuto usufruire di internet nelle scorse ore.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, sindaco di Asti travestito per controllare i buoni spesa – VIDEO