Coronavirus, bollettino Protezione Civile di oggi 20 aprile 2020. Di seguito tutti i numeri e le ultime statistiche dell’Italia.

Il Coronavirus non è ancora sconfitto, ed anche oggi è arrivato il momento di fare di nuovo il resoconto. Le rilevazioni ed i dati ufficiali continuano a preoccupare ed è per questo che bisogna dare il massimo per lottare, rispettando quanto prescrive la legge ed il governo. A darci una visione più precisa sono i dati comunicati in questi istanti dalla Protezione Civile nel suo consueto bollettino. Di seguito le parole di Angelo Borrelli:
“Gli infetti sono un totale di 108257. Segnaliamo la morte di 454 persone nelle ultime ore, con la conta dei deceduti che arriva quindi a 24114. Per quanto riguarda i guariti, 1822 si sono riprese da ieri, per un totale di 48877. Il numero dei nuovi casi è -20. Da un mese mai così pochi i ricoverati in terapia intensiva”
Si sta vedendo quindi la luce in fondo al tunnel. Non è certa finita la battaglia al COVID-19, ma il fatto che il numero di ammalati di oggi sia inferiore a quelli di ieri fa ben sperare.
LEGGI ANCHE —> Il Nobel Montagnier: “Coronavirus creato in laboratorio”. Scienziati: “Falso!”
Coronavirus bollettino della Protezione Civile del 20 aprile: ecco la ripartizione per Regioni e Province
Di seguito la tabella competa regione per regione.
