Calciomercato, il coronavirus cambia i prezzi: Mbappè vale 40 milioni

0

Calciomercato, il coronavirus cambia i prezzi: Mbappè vale 40 milioni. La previsione dell’Europarlamentare francese Daniel Cohn-Bendit

Mbappè
Calciomercato, il coronavirus cambia i prezzi: Mbappè vale 40 milioni (Foto: Getty)

Il valore di trasferimento di Kylian Mbappe precipiterà a 40 milioni di euro questa estate a causa della crisi economica in corso, secondo l’opinione di un politico francese.

L’attaccante del Paris Saint-Germain è una delle gemme più preziose del calcio con un valore stimato (prima del Covid-19) di 200 milioni di euro.

Ma Daniel Cohn-Bendit, che è un membro del Parlamento europeo, ha dichiarato che l’incidente economico previsto a causa della pandemia di coronavirus potrebbe avere un impatto devastante sul calcio.

Domani Mbappe costerà al massimo 35-40 milioni di euro, non 200″, ha dichiarato Cohn-Bendit ai media francesi. 

“Chi sarà in grado di comprarlo? Ci sarà un regolamento relativo ai salari. È una riorganizzazione che influenzerà non solo gli stipendi dei giocatori, ma anche la loro immagine diretta e la pubblicità”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: Conte vuole più italiani, pronto il colpo

Calciomercato, il coronavirus cambia i prezzi: Mbappè vale 40 milioni

Kylian Mbappè
Calciomercato, il coronavirus cambia i prezzi: Mbappè vale 40 milioni (Foto: Getty)

Secondo le ultime voci di mercato, Mbappe viene inseguito dai giganti spagnoli del Real Madrid e il suo contratto con il PSG scadrà nel 2022.

L’ex calciatore francese Jerome Rothen ha rivelato che un accordo per portare il 21enne nella Liga spagnola era vicino al completamento.

So da fonti di club che un accordo per portare Kylian Mbappe al Real Madrid era quasi concluso“, ha detto a Radio Montecarlo Rothen, che ha vinto due titoli durante i suoi sei anni al PSG.

Ma con quello che è successo, sono sicuro che l’arrivo di Mbappe al Real Madrid sarà rinviato“.

Rothen ha poi aggiunto: “Non è possibile che Mbappe estenda il suo contratto con il PSG.

“Avranno raggiunto un accordo tra loro perché il club parigino ha accettato di lasciarlo andare quest’estate. Secondo me, è solo una questione di tempo”.

Secondo altre voci, le merengues vorrebbero aggiungere a lui anche Erling Haaland, giovane stella del Dortmund e futuro del calcio europeo.

Bisognerà attendere l’impatto del coronavirus sul mondo del calcio e in particolar modo sulla prossima finestra di mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: la Federcalcio presenta la ripresa, la politica deciderà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui