Polemica Ricciardi-Trump, Salvini difende il presidente Usa

0

Polemiche dopo il tweet di Walter Ricciardi contro Donald Trump: Salvini interviene via social in favore del presidente degli Usa

Ricciardi trump salvini
Walter Ricciardi (photo screenshot da Facebook)

Nonostante il Coronavirus non sia stato ancora sconfitto e il mondo sia ancora in piena emergenza, non si attenuano le polemiche su più fronti. Walter Ricciardi, rappresentante italiano dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) e consulente del Ministero della Salute, ha attaccato Donald Trump, pubblicando su Twitter un post dove un manichino raffigurante il presidente degli Usa viene abbattuto a pugni. Il post, pubblicato intorno alle 15 di domenica, è stato subito dopo cancellato, ma ora il medico e docente universitario è finito nell’occhio del ciclone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Trump attacca la Cina: “Se hanno mentito reagiremo”

Polemica Ricciardi per il tweet su Trump, Salvini contro il medico dell’Oms: “Deve essere cacciato”

ricciardi trump salvini
Matteo Salvini Getty Images)

Trump nelle scorse settimane è stato molto criticato dagli scienziati a livello mondiale, per il suo atteggiamento e le sue frasi molto scettiche sul lavoro di medici e virologi. Tanto che Anthony Fauci, il consulente del governo americano per la gestione dell’emergenza Coronavirus, rischia di essere licenziato. Dopo il tweet di Ricciardi è intervenuto anche Matteo Salvini in difesa del presidente degli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE >>> Coronavisurs, Ricciardi dell’Oms: “Fase 2 ancora prematura”

Il leader della Lega su Twitter si è scagliato violentemente contro il medico dell’Oms: Finora non ne ha azzeccata una sul virus e adesso ha anche il coraggio di insultare Trump. Il Governo dovrebbe cacciarlo e lui dovrebbe chiedere scusa agli Stati Uniti, che ci stanno inviando aiuti economici“. Il video, condiviso inizialmente dal regista americano Michael Moore, era stato pubblicato e poi cancellato da Ricciardi, che poi si è scusato, spiegando che il senso del suo messaggio “beloved” era quello di indicare, ironicamente, quanto il presidente degli Usa non sia amato dal suo popolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui