Foggia, forte scossa di terremoto avvertita al mattino: i dettagli

0

Torna a tremare la terra a Foggia, con un terremoto avvertito intorno alle cinque del mattino. E’ Poggio Imperiale l’epicentro del sisma: tutti i dettagli.

Foggia Terremoto
L’epicentro del sisma nel foggiano (via Screenshot)

A Foggia una scossa di terremoto ha sveglaito questa mattina l’intera popolazione. Il sisma, avvenuto intorno alle ore 4:57, ha avuto il suo epicentro a Poggio Imperiale, un comune nella provincia foggiana, ma è stato avvertito anche nella vicina Apricena e Lesina.

Torna così a tremare la terra nella zona dell’Alto Tavoliere, con il terremoto che è successivamente arrivato anche a San Severo, Chieuti, San Paolo di Civitate e Serracapriola.

Foggia, scossa di terremoto di lieve intensità: tutti i dettagli

Foggia Terremoto
Il sisma sveglia tutta la provincia foggiana (photo Gettyimages)

Così questa mattina tutti gli abitanti di Foggia e Provincia hanno sentito tremare la terra sotto i piedi, vivendo attimi di paura. Il sisma è durato pochi secondi, ma è stato abbastanza forte da essere avvertito anche nella zona del Gargano compresa tra San Nicandro, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Rignano e Monte Sant’Angelo. Nella mattina, sono arrivate alla Protezione Civile alcune segnalazioni anche da Montagna del Sole.

Secondo i dati riportati dall’Instituto Nazionale di Vulcanologia e Geofisica (INGV), il terremoto ha avuto un’intensità di 3.7 della scala Richter. Inoltre l’instituto ha individuato anche le coordinate del sisma: latitudine 41.81, longitudine 15.39 ad una profondità di circa 24km.

Al momento, fortunatamente, non sono ancora stati riportati danni alle strutture o persone ferite.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulla Cronaca, CLICCA QUI !

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui