Coronavirus, in Inghilterra parchi aperti e funerali permessi – VIDEO

Coronavirus, in Inghilterra la situazione è complessa ma il governo pare non star prendendo le dovute precauzioni per contrastare il COVID-19. 

Coronavirus Inghilterra Jenrick
Coronavirus Inghilterra Jenrick (screenshot via Daily)

In Inghilterra il virus originario di Wuhan sta continuando a mietere tantissime vittime. La situazione è grave, e di certo non ci sono all’orizzonte segnali di ripresa. Il vaccino è ancora lontano, e la crisi sociale ed economica sta costringendo i governi a dover pianificare la miglior strategia possibile per riprendere a produrre. Con l’economia europea, nonché mondiale, in ginocchio, le cose spingono tutti a dare il 101% per migliorare la condizione in cui viviamo. Il governo italiano ha preso delle decisioni molto ferree, dure, per impedire che il contagio si protragga e che la situazione diventi assolutamente ingestibile a livello ospedaliero. Qualcuno, però, sta forse ancora prendendo troppo tempo prima di varare delle manovre simili nel proprio Paese. Basti pensare alle ultime notizie che arrivano dall’Inghilterra.

LEGGI ANCHE —> Coronavirus, 106.962 positivi e 22.745 morti in Italia: bollettino Protezione Civile – DIRETTA

Coronavirus, in Inghilterra parchi aperti e funerali permessi – VIDEO

Oggi Robert Jenrick, segretario di Stato e membro del partito Conservatore, nonché del Parlamento, ha fatto delle dichiarazioni importanti. Il politico di sua maestà, infatti, ha sostenuto la continuità di alcune attività, o meglio pratiche, che di fatto aumentano la probabilità di contagio per il virus. Nello specifico, i parchi pubblici continueranno a restare aperti per permettere a chi non ha il giardino di rilassarsi. Saranno poi permessi i funerali, ma solo con i parenti più stretti. Inutile dire che queste scelte del governo inglese stanno destando parecchio rumore. Di seguito il video, ripreso dal Mail.